> > Insulto razzista del cameriere su uno scontrino

Insulto razzista del cameriere su uno scontrino

scontrino con insulto

A Londra, città ormai sempre più multietnica, è accaduto un grave episodio di razzismo da parte di un cameriere nei confronti di un cliente insultandola per il colore della sua pelle. Siamo a Londra, precisamente a The Happenstance, una rinomata catena di bar, è un giorno come un altro ed un gru...

A Londra, città ormai sempre più multietnica, è accaduto un grave episodio di razzismo da parte di un cameriere nei confronti di un cliente insultandola per il colore della sua pelle. Siamo a Londra, precisamente a The Happenstance, una rinomata catena di bar, è un giorno come un altro ed un gruppo di amiche si presenta per fare la propria ordinazione. Non appena richiesto l’ordine, le ragazze ricevono lo scontrino e si accorgono che proprio su esso appare un insulto raziale. Una ragazza di colore aveva infatti chiesto una coca cola senza ghiaccio, ed accanto al nome del prodotto chi batteva a macchina lo scontrino ha aggunto la parola offensiva.

Le amiche non hanno preso la cosa sotto gamba ed hanno utilizzato una delle armi più pericolose in circolazione: i social. E’ stata pubblicata la foto dello scontrino incriminato e naturalmente anche il nome del locale e il suo indirizzo. Non è dovuto passare molto tempo prima che la notizia arrivasse anche all’ufficio della catena, che ha immediatamente porto le proprie scuse e aperto una indagine per rintracciare il colpevole. Dopo poche ore è stato annunciato che la persona responsabile di questo terribile atto razzista era stata individuata e immediatamente licenziata, poiché il suo inammissibile comportamento rischiava di infangare anche il nome della catena. E’ bene dunque denunciare questi atti ogni qual volta essi si manifestano, perchè fare giustizia è possibile e magari in futuro questi episodi non si presenteranno più.