Integratore alimentare a base di zinco: quale acquistare

Integratore alimentare a base di zinco: quale acquistare

Salute

Integratore alimentare a base di zinco: quale acquistare

All’alimentazione giornaliera è opportuno associare un integratore alimentare a base di zinco per avere effetti benefici su tutto l’organismo. In questo articolo spieghiamo quale acquistare sulla rete.

Stare in forma è una delle chiavi per vivere a lungo. Uno stile di vita sano ed equilibrato aiuta ad avere un’esistenza più serena e tranquilla, al riparo dai malanni e dagli acciacchi fisici che insorgono con l’età. Per ottenere questo sono molteplici le cose da poter fare durante l’arco della propria vita:

  • eliminare i vizi. O per lo meno ridurli al minimo. E’ risaputo che fa male eccedere in qualunque cosa. Ciò che appare sbagliato o arreca assuefazione purtroppo è molto difficile da debellare. Abitudini sbagliate e malsane come fumare, bere, mangiare schifezze, sono comuni all’interno dei comportamenti dell’essere umano. Non è semplice combattere questi vizi. Ci vuole pazienza e grande forza di volontà. E un forte aiuto da amici e familiari, che possano far comprendere come queste cattive consuetudini non portino a nulla di buono.
  • praticare una costante attività fisica.

    Fare movimento è importante si sa, ma farlo in maniera regolare è fondamentale per stare bene. Sono tanti i benefici apportati, da quelli psicologici a quelli fisici. Infatti dopo una corsa o un allenamento di vario tipo ci si sente con la testa libera da stress e dai pensieri della vita quotidiana. Il corpo si libera da tutte quelle tossine e il grasso corporeo viene bruciato a favore di una maggiore muscolatura.

  • avere una corretta alimentazione. Noi siamo ciò che mangiamo. Di conseguenza è opportuno inserire nel nostro corpo il cibo necessario e idoneo a un corretto funzionamento. Da evitare assolutamente l’ingestione continua di prodotti ricchi di grassi e zuccheri, che non fanno altro che accrescere il giro vita e favorire l’insorgere di malattie cardiovascolari. Una dieta equilibrata senza troppa eccessività nel mangiare è il modo corretto per dare il combustibile necessario al funzionamento corpo.

Impegno e forza di volontà

Tutte queste sono delle regole conosciute, ma che si seguono con fatica.

Molte persone non riescono in questo intento per pura pigrizia. Smettere di fumare o mangiare il proprio pasto ipercalorico preferito è molto difficile. Una sfida contro i propri nervi e contro se stessi. Fare attività fisica non è piacevole per tanti, che preferiscono trascorrere il proprio tempo libero in maniera sedentaria.

Sono delle direttive fondamentali ma che da sole in alcuni casi non sono sufficienti. Spesso è necessario utilizzare un integratore alimentare per sopperire alla mancanza di vitamine o proprietà nutritive, che vengono a mancare proprio dall’alimentazione.

Inoltre in estate col il caldo afoso si perdono tutti quei sali minerali che devono necessariamente essere reintegrati per un corretto funzionamento dell’organismo.

Integratore alimentare a base di zinco, a cosa serve?

Lo zinco è un minerale fondamentale per la salute dell’organismo e per mantenere una buona condizione fisica, da consumare in piccole quantità. E’ presente in molti settori del nostro corpo. Si trova nelle cellule del fegato, dell’epidermide, delle ossa, nei tessuti celebrali e addirittura nel liquido seminale.

Negli alimenti è possibile trovarlo nei cereali, carni rosse, latticini, rosso d’uovo. Sono numerosi i benefici che apporta un suo consumo:

  • Salvaguardia del sistema immunitario. Lo zinco da un notevole supporto alle cellule che combattono i batteri e aiuta a limitare i sintomi di virus e infezioni.
  • Le ferite guariscono più velocemente.
  • Combatte raffreddore e mal di gola e il processo di invecchiamento delle cellule.
  • Indicato per chi ha ritardi nella crescita e nello sviluppo fisico. I fatti i ragazzini che hanno l’anemia falciforme crescono meglio rispetto a quelli che non assumono zinco.
  • migliore l’operato dell’insulina nelle persone affette da diabete.

Non a caso lo zinco è consigliato anche per le donne incinte e per la crescita del bambino, rispettando le dosi consigliate, che in eccesso possono essere controproducenti. Quelle consigliate variano in base all’età. Da o a 24 settimane vengono utilizzati 2 milligrammi al giorno, fino a 8 milligrammi tra i 10 e i 13 anni.

Precauzioni

Assumere integratori di zinco aiuta al corretto funzionamento del nostro organismo.

Ma è necessario consumarlo in piccole quantità, senza strafare, per non incorrere in effetti collaterali come nausea e diarrea. Prima di iniziarne l’utilizzo è consigliata la consultazione con un medico per vedere quanto assumerne.

A seguire un elenco con alcuni integratori alimentari a base di zinco in vendita su Amazon.

Nu U Nutrition 16,97 euro

365 compresse per fornitura annuale. Una compressa equivale a 50 mg di zinco gluconato,agenti di ricarica, di rivestimento, antiaggreganti. 1 compressa al dì , per maggiorenni.

Body Spring 11,21 euro

60 compresse di zinco (12,5 a compressa).

Jamieson 12,89 euro

100 compresse di zinco da ingerire durante l pasto principale, una volta al giorno.

Anderson 10,89 euro

Integratore a base di zinco indicato per un corretto funzionamento ormonale .

Nutra Rise 16,59 euro

Zinco citrato per il rafforzamento del sistema immunitario, per a cura della pelle e la crescita dei capelli.

DR Pierpaoli di Cabassi e Giurati 13,99 euro

Integratore alimentare di zinco con 60 compresse

Prozis Zmb6 12,99 euro

120 capsule conteneti zinco, magnesio, vitamina b6 e d, acido pantotenico, indicato ad atleti e appassionati di bodybuilding.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Snellire le gambe
Salute

Come snellire le ginocchia grosse

20 ottobre 2017 di Notizie

Le gambe sono sempre state l’arma di seduzione delle donne. A volte però ci si vergogna di mostrarle per alcune imperfezioni. Ecco come fare per eliminare il disagio di indossare gonne corte e vestitini.