> > Integratori naturali per incrementare il progesterone

Integratori naturali per incrementare il progesterone

vitamin b 871135 960 720

Con l'incremento delle quantità di progesterone nel proprio organismo aumenta la possibilità di gravidanza. Scopri come aumentare i livelli di questo ormone.

Il progesterone è un ormone naturale che si forma grazie al colesterolo. Solitamente, può essere assunto tramite l’alimentazione e può aiutare a tenere un buon equilibrio ormonale all’interno del proprio organismo. Se si hanno dei problemi nei livelli di progesterone naturale si può incappare nel rischio sul ciclo mestruale e sulla gravidanza.

Il progesterone

Uno dei motivi principali è quello di facilitare la gravidanza. Qualsiasi scelta, in questo senso, andrà presa in pieno accordo con il medico curante che pianificherà le migliori ipotesi. Le soluzioni che si possono adottare per poter aumentare i livelli di progesterone sono tante. Si possono utilizzare ovuli vaginali appositi, assumere farmaci per via orale o creme topiche oppure si possono assumere integratori naturali di progesterone.

Integratori naturali di Progesterone

Prima di decidere di assumere farmaci o integratori naturali per aumentare i livelli di progesterone nel proprio organismo, è consigliabile consultare il proprio medico. Il dottore,infatti, è la persona più indicata per affrontare possibili cambiamenti che si stanno affrontando nella propria vita. Per questo motivo, sarà utile parlare con lui per quanto riguarda la possibile assunzione di integratori o eventuali modifiche da apportare al tuo stile di vita, per essere certa di trovare le soluzioni migliori ideali per il proprio organismo.

Vitamine e integratori

La vitamina C, la E, la L-arginina, la vitamina B6 e il beta-carotene si sono dimostrati nel corso del tempo molto utili per aumentare i livelli di progesterone. Nonostante questi elementi naturali siano solitamente presenti negli alimenti che fanno parte di una dieta sana, non sempre vengono assunti in quantità sufficienti per raggiungere l’obiettivo prefissato. Per questo motivo,è utile comprare integratori alimentari che contengono al loro interno alte concentrazioni di vitamine e altri nutrienti.

La crema Wild Yam è ideale per fornire il supporto di energia necessario, soprattutto per le donne in menopausa grazie agli ingredienti naturali che la compongono. La crema è consigliata per ridurre le vampate di caldo e i sintomi da menopausa agendo delicatamente sulla parte interessata e portando equilibrio a tutto l’organismo.

L’integratore di Nu U Nutrition a base di vitamina C è disponibile in una confezione per una fornitura completa. Ideale per l’apporto energia e la prevenzione di allergia e influenza, l’integratore garantisce risultati immediati e duraturi grazie alla formula naturale.

Alimentazione sana

Fondamentale, per aumentare i livelli di questo ormone così importante, è seguire un’alimentazione sana. Per riuscire ad aumentare i livelli bisogna, infatti, dimagriredicendo addio ai pasti abbondanti. Bisognerà cercare di mangiare più proteine e meno carboidrati e ridurre al minimo i grassi saturi e gli zuccheri.

  • Ricerche effettuate su donne in sovrappeso dimostrano che perdere il 5% del peso aiuta a migliorare i livelli di progesterone.
  • Una ricerca condotta su un gruppo di donne ha riscontrato che i cambiamenti nell’alimentazione che prevedono un aumento delle proteine e una diminuzione drastica dei carboidrati portano a risultati molto positivi nell’incremento dei livelli di progesterone.
  • Su uno studio condotto sugli animali si è riusciti a dedurre che la presenza di una dieta ricca di omega 3 e omega 6, unita una diminuzione di grassi saturi, aumenta in modo importante i livelli di ormoni nell’organismo.

Smettere di fumare

Una delle cause principali di interferenza con la produzione naturale di progesterone è la nicotina. Infatti, interferisce con la produzione andando ad alterare il normale ritmo del ciclo mestruale. Inoltre, il fumo di sigaretta aumenta notevolmente il rischio di presenza di effetti collaterali gravi. Questi diventano potenzialmente mortali quando si viene sottoposti a una terapia a base di estrogeni.
E’ noto quanto sia difficile smettere di fumare e, per questo motivo, vi consigliamo un prodotto che vi potrà essere di aiuto: Nicoin. Nicoin è uno spray naturale che, in sole tre settimane, aiuta a smettere di fumare, elimina le sindromi tipiche che compaiono dopo aver smesso, evita di far accumulare peso in eccesso, tranquillizza i nervi ed elimina catrame e nicotina dall’organismo.

Spray nicoin