Integratori naturali per l'ansia

Integratori naturali per l’ansia

Salute

Integratori naturali per l’ansia

Gli stati d'ansia sono uno dei disturbi del mondo moderno. È possibile combatterli con degli integratori naturali specifici? Vediamo quali sono i più efficaci.

L’ansia è un disturbo, purtroppo, sempre più diffuso. I ritmi e lo stile di vita, al giorno d’oggi, possono mettere sotto pressione chiunque, tanto che a soffrirne è una fetta molto varia della popolazione. Lo stato d’ansia è un disagio emotivo che può variare da lieve a molto marcato, con situazioni di paura intensa. I disturbi più profondi legati all’ansia includono fobie, attacchi di panico, sindromi post-traumatiche da stress, disturbi ossessivo-compulsivi e disturbi di ansia generalizzati (GAD). Per gli stati meno invalidanti, esistono integratori per l’ansia naturali anche molto efficaci. Eccone alcune.

I sintomi dell’ansia

I sintomi più comuni legati a disturbi di ansia includono senso di morte imminente, palpitazioni, respiro corto, dolori al petto, bocca secca, diarrea, mani fredde, tremori, sudorazione eccessiva, insonnia e disturbi alimentari. A questi si legano piccoli fastidi generati da uno stato di agitazione che possono essere dei più disparati. Affrontarli a livello psicologico è il primo passo per superarli.

Alcuni integratori per l’ansia possono, però, dare benefici a livello fisico.

Integratori per l’ansia

L’ansia è un disturbo della psiche che come tale va affrontato. Gli integratori per l’ansia, pertanto, agiscono solo a livello fisico, limitandone i sintomi percepiti. Non sono, però, una soluzione definitiva al problema, che andrà affrontata con un esperto per eliminarne le radici. Chi soffre di blandi attacchi d’ansia, d’altro canto, potrebbe trarre dai metodi naturali parecchio giovamento. Vediamo quali sono i più efficaci.

  • Vitamine e minerali. A seguito di una carenza di calcio, magnesio e vitamina B può verificarsi un aumento di acido lattico da stress. Un integratore multivitaminico può essere estremamente utile per minimizzare i sintomi.

L’integratore multivitaminico e multiminerale di Nu U Nutrion contribuisce a recuperare il benessere psicofisico. Questo tipo di integratori sono utili principalmente nel limitare i disturbi improvvisi di ansia generalizzata

  • Olio di semi di lino.

I sintomi di alcune fobie possono essere ridimensionati attraverso l’integrazione di acidi grassi Omega-3 attraverso l’olio di semi di lino.

Uno studio, per esempio, sostiene che l’agorafobia – la paura degli spazi aperti – possa essere il risultato di una carenza di acido alfa-linolenico (un omega-3).

L’olio di semi di lino dell’azienda agricola Italiana Fiori di Loto, oltre che ad essere un gustoso condimento per le varie pietanze, è il rimedio naturale più utilizzato per limitare l’agorafobia perchè ricco di omega 3

  • Erbe. Le erbe utili per alleviare la sensazione di ansia e calmare la mente sono molteplici. La radice di valeriana può aiutare a placare l’ansia durante il giorno e l’insonnia notturna.

La radica di valeriana,infatti, è proprio utilizzata in molte occasioni, per alleviare disturbi di ansia, insonnia e stress

  • Medicina tradizionale cinese. I rimedi cinesi a base di erbe consigliati in caso di disturbi d’ansia sono principalmente due.

Il Ding Xin Wan per controllare gli attacchi d’ansia e il Gui Pi Tang per i casi di ansia associata a lieve depressione.

Il libro “Fondamenti di medicina tradizionale cinese”, di Franco Bottalo e Rosa Brotzu, rielabora con precisione e chiarezza i due grandi volti di questa tradizione medica del Sol Levante.

L’opera, con un linguaggio comprensibile, spiega i segreti e gli aspetti di questa disciplina alternativa.

Altri rimedi :

  • Il libro “Guarire.Una nuova strada per curare lo stress, l’ansia e la depressione senza farmaci e psicanalisi”, è un opera che parla di come lo stress, ansia e depressione sono spesso additati come i responsabili di malesseri e malattie di ogni tipo e gravità. Il libro indica ed elenca in modo esaustivo il metodo e l’approccio migliore per affrontarli senza paure. La lettura è estremamente consigliata
  • Il kava kava, inoltre, è utile per combattere gli stati d’ansia generalizzata. Una combinazione di kava kava, radice della valeriana ed erba di Saint John possono rivelarsi utili sia contro la depressione che contro l’ansia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche