Integratori per capelli: scopri i migliori prodotti per contrastare la calvizia

Integratori per capelli: scopri i migliori prodotti per contrastare la calvizie

Donna

Integratori per capelli: scopri i migliori prodotti per contrastare la calvizie

integratori per capelli

Abbiamo integratori per ogni parte del nostro corpo, quindi non ci deve essere nessuna sorpresa se troviamo anche integratori per capelli. Andiamo a conoscerli meglio e a vedere quali sono i migliori.

Abbiamo integratori per ogni parte del nostro corpo, quindi non ci deve essere nessuna sorpresa se troviamo anche integratori per capelli. Andiamo a conoscerli meglio e a vedere quali sono i migliori.

Integratori per capelli

I capelli sono una delle parti più delicate del nostro corpo e uno dei loro peggiori nemici è la calvizie. Esistono innumerevoli rimedi contro la calvizie: preparati erboristici, integratori, fiale, maschere, lozioni, pozioni ma solamente alcune sono considerate davvero cure contro la calvizia. In particolare, ritenuti davvero efficaci come cura per la calvizie sono due farmaci, il minoxidil e la finasteride, la terapia con laser freddo, e il trapianto di capelli. L’unica soluzione permanente è solo il trapianto di capelli.

Intorno alla calvizie e agli integratori per capelli gravita un grosso mercato, ma solamente due sono i farmaci approvati dal ministero della salute e, prima, dalla FDA: minoxidil e finasteride. Pur essendo questi efficaci, il trattamento non va interrotto, altrimenti la loro azione si arresta.

Il minoxidil è stato approvato dalla FDA nel 1988 ed è distribuita da Rogaine®, mentre la finasteride è stata approvata nel 1997 con il nome di Propecia® .

A febbraio del 2007 la Food and Drugs Administration ha approvato anche un dispositivo utile per contrastare la caduta dei capelli, e cioè la spazzola laser Hair Max distribuito da Lasercomb. Sotto la spinta di queste cure per la calvizie, nel tempo sono comparsi sul mercato molti tentativi di imitazione, da cui l’acquirente si deve ben guardare perché, se non nulle, le conseguenze delle assunzioni indiscriminate di farmaci, possono essere dannose. Inibire il diidrotestosterone (DHT) è l’obiettivo dei farmaci contro la calvizie, ma solo quelli approvati sono stati realmente testati come efficacia e sicurezza, mentre anche su Internet si trovano pubblicizzati prodotti che non sempre sono realmente sicuri.

Il minoxidil si trova in concentrazione al 2 o al 5% (più frequente quest’ultimo) e attiva i canali del potassio dei follicoli piliferi.

La finasteride, invece, abbassa i livelli di DHT e blocca i 5alfa-reduttasi. Gli studi realizzati per comprovare l’efficacia di queste cure contro la calvizie dimostrano un miglioramento del 90% della situazione su alopecia androgenetica e i risultati si mantengono per circa 5 anni.

Oltre ai suddetti farmaci contro la calvizie e agli integratori per capelli, la FDA ha approvato come dispositivo efficace per l’arresto della caduta dei capelli e la promozione e la crescita di capelli sani la spazzola laser HairMax. Secondo gli studi clinici condotti, questa spazzola a laser freddo migliora le condizioni, la qualità e l’aspetto complessivo dei capelli, controllando la caduta e stimolando la ricrescita sia per uomini che per donne. Come per minoxidil e finasteride, anche HairMax ha un’efficacia dimostrata solamente con un impiego continuo. Nelle zone dove i capelli ormai non crescono più, l’unica cura per la calvizie è il trapianto di capelli, che è anche l’unica soluzione definitiva.

L’alopecia androgenetica colpisce uomini e donne secondo un preciso schema di progressione, catalogato secondo gli stadi di Hamilton e di Norwood.

In altre parole, questo tipo di calvizia colpisce esclusivamente alcuni capelli, cioè lascia integri quelli presenti sulla nuca e ai lati della testa. Quando avviene il trapianto di capelli, vengono prelevate le unità follicolari che provengono proprio dalle zone non interessate dalla calvizie, ed è stato dimostrato che i capelli trapiantati sono geneticamente non recettivi al DHT. In definitiva, l’unica cura contro la calvizie che restituisce capelli anche dove non crescono più è il trapianto di capelli, che ad oggi è anche l’unica soluzione definitiva alla calvizie, sia per uomo che per donna.

Prodotti per capelli

Ecco i migliori integratori per capelli presenti sul mercato e disponibili all’acquisto con un semplice clic. Sono tutti prodotti del tutto naturali ed efficaci in maniera immediata.

Hair megaspray

È un classico spray contenente vitamine, oli essenziali e altri estratti completamente naturali, importanti per la salute dei capelli; solo dei capelli sani possono essere belli e forti. Il produttore assicura che i risultati saranno visibili dopo una settimana di regolare utilizzo.

I tuoi capelli saranno idratati, nutriti, e lo spray ne previene la caduta. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli. Il produttore dichiara che questo prodotto ti aiuterà a liberarti delle chiazze di calvizie e della perdita di capelli. È pensato per un uso quotidiano.

Protegge i capelli da ogni tipo di danno, previene la caduta dei capelli, idrata i capelli, rafforza i capelli, nutre i capelli, migliora il volume e la lucentezza dei capelli, stimola la crescita dei capelli. In che cosa consiste Hair Mega Spray? L’efficacia di questo prodotto è dovuta essenzialmente agli ingredienti scelti con cura, che saranno qui di seguito descritti più nel dettaglio:

Olio di bardana

Si ottiene dalla bardana, che è spesso considerata un’erbaccia. Tuttavia, ha un’ampia gamma di effetti e possiamo dire che cura l’intero corpo. Rigenera la pelle, compreso il cuoio capelluto, liscia e cura meravigliosamente i capelli e fornisce sufficienti vitamine. Funziona anche molto bene contro la forfora.

Olio di argan

Viene spesso definito l’oro liquido del Marocco.

Ha molte importanti proprietà ed è quindi molto usato in cosmetica, gastronomia e in caso di varie malattie della pelle. È un forte antiossidante che idrata a fondo la pelle e i capelli, nutre e cura le punte dei capelli e restituisce ai capelli la loro naturale lucentezza e vitalità.

Olio di cocco

Favorisce l’idratazione dei capelli, contribuisce alla loro lucentezza e forza; ammorbidisce la pelle e previene la perdita dei capelli.

Olio di avocado

Fornisce idratazione, protegge i capelli dal danneggiamento. Tutti gli ingredienti sono attentamente selezionati e, insieme, funzionano in modo esauriente su capelli e pelle. Il compito principale di Hair Megaspray è quello di prevenire la perdita dei capelli, eliminarne la fragilità e prevenire le doppie punte.

Come usare lo spray? I clienti apprezzeranno la sua applicazione facile e veloce. Questo prodotto va spruzzato uniformemente sui capelli e sulla pelle e gentilmente massaggiato. Quindi, si raccomanda di avvolgere i capelli nella plastica e in un asciugamano per ottenere un effetto migliore di Megaspray.

Dopo un’ora e mezza, puoi normalmente lavare e acconciare i capelli. Secondo gli studi attuali, la perdita di capelli ci riguarda tutti. In alcuni periodi perdiamo meno i capelli, in alcuni periodi li perdiamo di più. Ciò è dovuto a stress, ambiente, malattie, dieta sbilanciata e mancanza di vitamine e minerali. Di conseguenza, i capelli perdono splendore, vitalità; sono secchi, fragili, e cadono. Questo prodotto è certificato al 100% e ha superato numerosi test e studi. Quindi, garantisce massima sicurezza.

hair megaspray

Fast Hair Straightener

Tra gli integratori per capelli, eccone uno innovativo. Più che una piastra per capelli efficace, Fast Hair Straightener è una spazzola lisciante che permetterà di risparmiare tempo e denaro per le acconciature con capelli lisci. In più non rovina i capelli perché è stata progettata e realizzata con materiali speciali e brevettati.

Due sono le azioni che svolge per stirare i capelli: da una parte quella lisciante, dall’altra quella che rilascia ioni negativi capaci di disperdere la staticità dei capelli, creando una speciale protezione dal calore. Il rivestimento in ceramica fa in modo che la spazzola, per lisciare i capelli, non rovini in alcun modo il cuoio capelluto: infatti con l’azione riscaldante e lisciante non si è sottoposti allo stress che può dare la piastra e il phon passati uno dopo l’altro. Questa spazzola lisciante è una soluzione assolutamente naturale, contrariamente ad altre soluzioni che si possono trovare soltanto dal parrucchiere come i trattamenti con la cheratina oppure la stiratura alla brasiliana. Senza dimenticare il fatto che questa piastra per i capelli efficace è talmente piccola e pratica da poter essere portata realmente ovunque senza pesare.

HairPlus Complex

Hairplus Complex è un prodotto di qualità eccellente, uno dei migliori integratori per capelli, che permette di ovviare a questo tipo di problema. Ma cos’è e, soprattutto, quanto è efficace Hairplus -Complex? Si tratta di un integratore naturale che deve le sue ottime proprietà ad una combinazione davvero esclusiva di ingredienti basata su studi e analisi ben mirate. Lo scopo principale di questo prodotto è quello di rendere i capelli più forti, sani e radicati curandone il benessere sotto tutti i punti di vista.

Per raggiungere un obiettivo così difficile e ambizioso, una squadra di scienziati altamente qualificati hanno studiato la formula più adatta per migliorare lo stato e la qualità di quella tipologia di capelli maggiormente esposta ai problemi sopra citati, ovvero i capelli secchi o già danneggiati. Inoltre, lo studio che è alla base della nascita di Hairplus Complex dà grande centralità anche alla lotta e alla cura della calvizie. Gli ingredienti di Hairplus Complex: l’innovativa formulazione che compone Hairplus Complex è un perfetto mix di vitamine ed estratti completamente naturali che puntano a risolvere le varie cause che danneggiano i capelli di uomini e donne.

hairplus complex

Krestina

Uno dei rimedi, tra gli integratori per capelli, sicuramente efficace è Krestina. Si tratta, infatti, di un rimedio assolutamente naturale, che porta a perdere meno capelli. L’efficacia di un prodotto come questo è immediata: basteranno, infatti, solo 3 settimane prima di vedere i risultati e di capire che i capelli non solo non cadono più, ma sono tornati forti e sani come prima.

Del resto, Krestina nasce grazie a una accuratissima ricerca scientifica che ha portato alla formulazione perfetta per un prodotto che è utile e ha anche un costo molto ridotto, rispetto a dei rimedi costosi e poco efficaci. Per creare il prodotto in questione, ci è voluta tutta l’esperienza del Prof. Radut, che ha alle spalle 25 anni di studi proprio nel settore dell’alopecia. Lo stesso ha dichiarato che “Ho controllato molti metodi, ma solo uno ha contribuito a rafforzare la radice dei capelli ed estendere la fase di crescita anagen durante la quale i capelli crescono più intensamente”.

krestina

Sevich Spray (B-Good)

Sevich Spray è un prodotto completamente naturale, composto dalle stesse fibre che troviamo nei nostri capelli, che sono composte da cheratina. Le fibre per capelli che troviamo in Sevich si presentano come una polvere, che appunto a contatto con il cuoio capelluto vanno a legarsi con lo stesso grazie ad un magnetismo naturale, in modo da resistere anche a vento, acqua ed ovviamente anche al sudore senza alcun problema.

sevich

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 757 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+