> > Inter-Napoli, Ausilio striglia la squadra: possibile maxi-ritiro

Inter-Napoli, Ausilio striglia la squadra: possibile maxi-ritiro

ausilio

Inter sconfitta a Firenze che attende ora la visita del Napoli. Acque agitate in casa nerazzurra con la zona Europa ancora non conquistata

L’Inter ha rischiato di veder allontanare il sesto posto, utile per la qualificazione all’Europa League, dopo la sconfitta patita a Firenze contro la Viola per 5 a 4. Poi, per fortuna dei nerazzurri, anche i cugini del Milan sono inopinatamente caduti in casa contro l’Empoli ed ecco che i punti di distacco in classifica non sono variati.

Certo, alla dirigenza meneghina non è piaciuta la modalità con cui Icardi e soci hanno perso in Toscana. Un risultato che ad un certo punto era favorevole e che poi, improvvisamente, era diventato altamente negativo. A nulla, alla fine, è valsa la tripletta di Mauro Icardi che ha solo ridimensionato il parziale rimasto però sempre a favore della squadra avversaria.

Nel prossimo turno l’Inter giocherà al Meazza ospitando un Napoli che punta con tutte le forze al secondo posto e che arriva dal mezzo passo falso contro il Sassuolo contro il quale non è andato oltre al pareggio ottenuto anche a causa dell’errore di Hamsik.

Reazioni negative da parte dei tifosi interisti sui social che vedono la loro squadra fuori dall’Europa (al momento è così) e che si augurano in un cambio di rotta. La traghettazione di mister Pioli era iniziata anche bene dopo il periodo nero dell’olandese de Boer. Ultimamente però le cose non vanno benissimo. In trasferta era già arrivata una sconfitta cocente e inaspettata in quel di Crotone ed ora un bis davvero pericoloso in vista del rush conclusivo di stagione.

E’ intervenuto anche il direttore sportivo Piero Ausilio che ha avuto parole dure anche contro i giocatori mettendo in chiaro come, a rischiare il posto, non ci sia solamente l’allenatore ma anche coloro che scendono in campo domenicalmente.

In estate la società dovrà anche cercare di far rientrare in cassa almeno 30 milioni di euro e quindi sono previste future certe cessioni. Molto peraltro dipenderà dal Siviglia. Gli spagnoli infatti potrebbero riscattare Jovetic. Ecco che, a quel punto. l’introito interista da far tornare a casa diminuirebbe sensibilmente stabilizzandosi sui 16.5 milioni di euro circa. Qualche giocatore però alla fine partirà lo stesso e quindi tutti sono attualmente in bilico e le prossime ultime gare determineranno di fatto la loro permanenza o meno in seno all’Inter.

Squadra adesso a riposo per due giorni, dopo di che potrebbe iniziare anche un maxi ritiro in vista della gara contro la compagine di Sarri. Le prossime ore porebbero essere importanti in tal senso. Già c’è stato un chiarimento tra Steven Zhang, Javier Zanetti, Stefano Pioli e altri dirigenti. La decisione sarà presa al rientro dei giocatori per la ripresa degli allenamenti.