> > Inter, calciomercato: occhi puntati su Muriel, attaccante della Sampdoria

Inter, calciomercato: occhi puntati su Muriel, attaccante della Sampdoria

Inter, calciomercato: occhi puntati su Muriel, attaccante della Sampdoria

Per la prossima stagione, a rafforzare l'Inter, spunta un nuovo nome. Si tratta di Luis Muriel, 10 gol nelle 25 gare ufficiali disputate con la Sampdoria. L'Inter si sta preparando per la sua campagna di rafforzamento e, per la prossima stagione, è emerso il  nome di Luis Muriel. L'attaccante del...

Per la prossima stagione, a rafforzare l’Inter, spunta un nuovo nome. Si tratta di Luis Muriel, 10 gol nelle 25 gare ufficiali disputate con la Sampdoria.

L’Inter si sta preparando per la sua campagna di rafforzamento e, per la prossima stagione, è emerso il nome di Luis Muriel. L’attaccante della Sampdoria ha collezionato, fino a oggi, ben 10 gol in 25 gare. A iniziare le danze di corteggiamento è stato il dirigente Ausilio che ne avrebbe già parlato con l’avvocato Romei. Suning, dal canto suo, è consapevole che la squadra attuale ha bisogno di qualche importante ritocco. In primis, in difesa, con l’acquisto almeno di un centrale e di un terzino; e, in seconda battuta, anche al centrocampo e in avanti dove, finora, primeggia indisturbato solo Icardi. Come non pensare al colombiano che proprio pochi giorni fa ha messo a tappeto il Milan?

Per parlare del nuovo probabile acquisto, si è scelto il circolo Aniene, uno dei posti più esclusivi della Capitale. Il dirigente nerazzurro si è portato avanti al fine di ottenere una sorta di opzione sul giocatore il quale, nel mercato di gennaio, era già stato accostato alla Roma. Ma l’Inter sembra avercelo in pugno e la valutazione si farà nelle prossime settimane.

Numeri alla mano, se la Sampdoria, con i suoi 30 punti, ha da tempo ipotecato la sua salvezza ed è riuscita a battere, oltre ai rossoneri, anche lo stesso Inter e la Roma, gran parte del merito va proprio a Luis Muriel. In Serie A, ha realizzato 40 reti in 157 presenze. Certo, non sono numeri da bomber. E sembra che l’attaccante non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale, a causa di qualche infortunio e di una condizione fisica che non sempre ottimale. Ferrero lo avrebbe blindato con il contratto fino al 2019 e una clausola rescissoria da 28 milioni. Il suo attuale guadagno è di 900 mila euro a stagione.