Inter: per il centrocampo si punta Nainggolan

Calcio

Inter: per il centrocampo si punta Nainggolan

L’Inter si prepara al calcio mercato estivo con una serie di acquisti per rafforzare la rosa. Tra questi, si pensa a Nainggolan, per il centrocampo.

Il mercato dell’Inter comincia a infiammarsi, con Suning che promette grandi colpi per la sua società in vista del prossimo anno. Proprio in vista della prossima qualificazione alla Champions League, Suning sta pensando a due grandi colpi.

In base a quanto riportato da Tutto sport, Suning starebbe pensando a Nainggolan. Non c’è ancora nessuna offerta, ma dipende come terminerà la stagione il giocatore che ora milita nella Roma.

Nainggolan ha un contratto con la Roma che scade nel 2020, e percepisce un ingaggio da 3.2 milioni di Euro, più bonus che potrebbero arrivare 4.

Per ora non si sa se ci sarà un ritocco dell’ingaggio del giocatore da parte della Roma, ma bisogna attendere. Ovviamente l’aumento dell’ingaggio non sarebbe un problema per le casse dell’Inter e di Suning.

Inoltre, sul giocatore vi è anche il Chelsea di Conte che lo ha puntato e lo vorrebbe tra le sue fila.

Il fair play dell’Uefa

Suning non ha problemi economici, ma il Fair Play della Uefa potrebbe creargli dei problemi seri e fargli ridurre le spese.

Oltre agli acquisti, si pensa anche a cedere qualche big nella zona del centrocampo. Tra i papabili nomi che potrebbero andare via si pensa a Banega o Brozovic.

Sicuramente l’Inter non rinuncerà né a Joa Mario né a Gagliardini e Kongdobia ce sono inamovibili per quanto riguarda la difesa.

La Roma, proprio per venire incontro alle esigenze del Fair Play Finanziario indotto dall’Uefa, potrebbe cedere uno dei suoi giocatori e rientrare della somma. Per questo, Nainggolan sarebbe il giocatore da cedere con l’Inter che deve sborsare circa 50 milioni di Euro. Una cifra appetibile per rimpolpare la rosa dell’Inter e puntare a qualcosa di maggiormente ambito.

La destinazione Inter sarebbe molto gradita al giocatore in quanto nella squadra neroazzurra potrebbe avere quel ritocco dell’ingaggio che da tanto sogna.

La Roma lo valuta 50 milioni di Euro, ma nell’affare potrebbe anche essere inserito una contropartita tecnica, quale Brozovic, il quale farebbe comodo alla società Roma.

Brozovic potrebbe anche essere ceduto, insieme a Banega per fare cassa e prendere così il giocatore, da sempre nelle mire dell’Inter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche