Inter, la società conferma la fiducia a Pioli

Inter, la società conferma la fiducia a Pioli

Sport

Inter, la società conferma la fiducia a Pioli

Pioli
Pioli confermato dal Club

L’Inter decide per un ritiro “forzato” della squadra, e conferma Pioli alla guida del gruppo. I giocatori fino al 30 aprile saranno ad Appiano Gentile.

Pioli in difficoltà. In casa Inter non è proprio piaciuta la sconfitta patita al “Franchi” contro la Fiorentina. Una gara incredibile quella di sabato scorso, finita 5-4 in favore della formazione viola. Inevitabile che dopo una debacle come quella di Firenze, che potrebbe aver chiuso il discorso Europa League per il club di Suning, sul banco degli imputati finiscano squadra ed allenatore.

A spiegarlo a chiare note, è un comunicato diffuso dalla stessa società nerazzurra, che attraverso il proprio portale ha fatto sapere che: “Successivamente a quanto accaduto sabato sul campo dell’ACF Fiorentina, il Club ha richiamato l’intera prima squadra a effettuare un ritiro prolungato presso il Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile da martedì 25 aprile fino alla gara interna contro l’S.S.C. Napoli in programma domenica 30 aprile.

Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa della Fiorentina – si legge nella nota – è stato inaccettabile per i nostri tifosi, sia in Italia che all’estero, e siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più.

Tutti all’interno del Club, dai giocatori all’intero staff, sono ora determinati a lavorare il più duramente possibile per ottenere il miglior risultato e terminare la stagione in crescendo.”

In merito al possibile esonero del tecnico Stefano Pioli, tuttavia, i vertici del club hanno però chiarito che Stefano Pioli ed il suo staff, proseguiranno regolarmente il loro lavoro, riconoscendo al tecnico il fatto che ha iniziato la sua opera di riorganizzazione della squadra, in una fase delicata.

Il comunicato dell’Inter si chiude infine asserendo che: “Il Club non si farà distrarre dalle voci circolate in ambienti esterni al Club stesso. Il nostro obiettivo resta quello di terminare il campionato di Serie A nel miglior modo possibile – continua il comunicato – e qualificarci per una competizione europea, dando il massimo in ogni partita.”

Un richiamo è anche fatto ai calciatori della rosa, che secondo i vertici della Società, dovranno dimostrare di rappresentare con il massimo dell’orgoglio i colori dell’Inter.

Squadra dunque in ritiro, alla ricerca della migliore condizione atletica e mentale. Pioli ancora alla guida del gruppo, ma viene spontaneo domandarsi ancora per quanto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche