Inter, deciso il futuro allenatore per la prossima stagione - Notizie.it

Inter, deciso il futuro allenatore per la prossima stagione

Calcio

Inter, deciso il futuro allenatore per la prossima stagione

Inter, deciso il futuro allenatore per la prossima stagione
Inter, deciso il futuro allenatore per la prossima stagione

Sebbene il campionato sia ancora aperto, l’Inter ha deciso chi sarà il futuro allenatore per la prossima stagione. Vediamo chi è.

Come ben si sa, nel calcio sono importanti i risultati, riuscire a portare a casa qualcosa di importante. Sebbene l’Inter non porterà a casa nessun risultato, i dirigenti della società nerazzurra con Suning in testa, sanno che il prossimo allenatore sarà ancora Stefano Pioli.

Sembrano non esserci più dubbi in merito. Stefano Pioli sarà confermato, anche per la prossima stagione 2017-2018. I dirigenti dell’Inter non hanno dubbi. Pioli ci sarà anche il prossimo anno e con lui stanno organizzando quello che accadrà. I dirigenti e Pioli si stanno mettendo d’accordo sia per quanto riguarda il precampionato, ma anche per la campagna acquisti estiva.

La riconferma di Pioli avviene in seguito ai risultati ottenuti nelle ultime 17 partite di campionato, dove l’Inter ha dimostrato il suo gioco e i suoi risultati.

Un buon successo per la conferma di Pioli.

L’Inter ha ancora 9 partite importanti di fronte a sé prima di chiudere nel migliore dei modi il campionato. Se tutto dovesse andare bene, non ci dovessero essere problemi o tracolli, per quanto riguarda i risultati, sicuramente Pioli sarebbe confermato. Pioli avrebbe così la possibilità di guidare la squadra dall’inizio e non in corso d’opera come accaduto quest’anno.

I risultati, ovviamente saranno importanti. L’obiettivo dell’Inter è raggiungere il terzo posto, ma la situazione è per ora alquanto difficile, considerando che le squadre davanti non hanno nessuna intenzione di desistere. L’Inter dovrà mettercela tutta per ottenere il terzo posto, sperando anche in un passo falso delle altre squadre.

Di Pioli all’Inter sono alquanto soddisfatti, perché pur partendo in corsa, è riuscito a dare un gioco, una identità e una sicurezza alla squadra permettendole di raggiungere importanti risultati.

Nonostante molti parlino di altri allenatori per la prossima stagione, sembra proprio che Pioli sarà l’allenatore dell’Inter anche nella prossima stagione.

La conferma di ciò deriva dal dirigente dell’inter, ovvero Piero Ausilio, il quale lo ha confermato dicendo:

Il futuro di Pioli legato ai risultati? Non devo neanche rispondere a queste cose.

Mettere in dubbio un allenatore dopo una sconfitta e dopo averne vinte 9 su 10 fa parte del gioco in Italia. La normalità non paga in Italia, non fa vendere e non fa discutere, a noi invece la normalità interessa, ci interessa il nostro progetto con Pioli e con lui stiamo discutendo il futuro. Lui ha un contratto che non scade a giugno e già non è poco: il suo contratto è già sufficientemente lungo, ma questo non vuol dire che a fine stagione non ci metteremo lì a fare altre valutazioni ma questo non è un problema adesso. Il mister lavora bene e noi siamo molto contenti di lui“.

Insomma, una bella testimonianza e un elogio per un allenatore che si è sempre dato da fare, guadagnandosi la stima, il rispetto di giocatori, tifosi e dello staff. A questo punto, le voci di un probabile arrivo di Simeone detto El Cholo o dello stesso Conte sembrano davvero tramontate.

L’Inter si affida a Pioli.

Il contratto di Pioli scade a giugno 2018 e potrebbe essere rinnovato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche