Inter-Juventus 0-0, commento e pagelle di Notizie.it

Calcio

Inter-Juventus 0-0, commento e pagelle di Notizie.it

Una bella gara, intensa, carica di emozioni e agonismo quella tra Inter e Juventus dove sono mancati solo i gol per i troppi errori sotto porta e la sfortuna, dall’una e dall’altra parte, che ha impedito che le porte rispettive venissero violate. Parte bene la Juventus che sfiora la rete con Cuadrado, che da buona posizione scarica sul primo palo dove fa buona guardia sul proprio palo l’estremo difensore Handanovic.

Ma è l’Inter a sfiorare il vantaggio con uno spiovente in porta calciato da Brozovic che Buffon devìa sul montante. L’Inter preme di più nella prima frazione, ma la difesa bianconera regge la pressione e il primo tempo finisce solo con 4 ammoniti, e tanto nervosismo in campo. Nella ripresa la Juventus pareggia il conto dei pali con Khedira, che calcia di piatto da buona posizione colpendo la base del palo a destra della porta difesa da Handanovic.

L’Inter prova ad impensierire Buffon con una conclusione dalla distanza, ma è Mandzukic a fallire una ghiotta opportunità mancando l’impatto al volo col pallone solo davanti all’estremo difensore nerazzurro.

Il sempre vivo Cuadrado semina scompiglio ogni qual volta si affaccia sulla propria fascia e punta il diretto avversario, nell’Inter non brillano Jovetic e Icardi, sapientemente marcati da Barzagli e Bonucci. Pogba è ancora l’ombra di se stesso, non riuscendo quasi mai a dare l’impressione di essere un vero leader del centrocampo bianconero, nonostante il numero 10 sulle spalle ereditato da Tevez. La Juventus al termine della gara continua ad annaspare a fondo classifica, mentre l’Inter rimane al secondo posto, ad una lunghezza dalla capolista Fiorentina.

TABELLINO

INTER: Handanovic 6; Santon 6, Miranda 6.5, Murillo 6, Jesus 5.5; Medel 6 (Kondogbia sv), Melo 5.5, Brozovic 6; Perisic 5, Jovetic 5.5 (Palacio sv), Icardi 5.

All.: Mancini

JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6; Cuadrado 6.5, Khedira 6, Marchisio 5.5, Pogba 6, Evra 5.5; Morata 5 (Mandzukic 6) , Zaza 5 (Dybala). All.: Allegri

Arbitro: Valeri

Ammoniti: Melo, Brozovic, Miranda (I); Marchisio, Khedira, Zaza, Evra, Chiellini (J)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche