Inter-Milan, un derby che vale una stagione!

Calcio

Inter-Milan, un derby che vale una stagione!

Dopo il 2-0 sull’Atalanta e il mezzo passo falso della Juventus con il Lecce, il Milan si prepara alla trentasettesima giornata di campionato, la penultima. Lo scudetto, che fino a poche ore fa era solo un miraggio, ora è tornato d’improvviso quasi-realtà. Quasi, perché, seppur i rossoneri si siano portati a -1 dalla capolista, il Diavolo non può che vincere e sperare in un passo falso della Juventus, che rimane ancora avvantaggiata, anche per il fattore scontri diretti.

Per il Milan c’è solo un piccolo dettaglio: il suo prossimo avversario sarà l’Inter. I nerazzuri, reduci dalla disfatta di Parma, sono sempre più lontani dal terzo posto, valido per l’accesso ai preliminari di Champions. Per raggiungere l’obiettivo, sono costretti a battere i rivali e sperare che Udinese, Napoli e Lazio si fermino. L’Udinese ospiterà il Genoa, che dovrà dare anche l’anima per salvarsi. La Lazio sarà a Bergamo contro l’Atalanta, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Il Napoli invece sarà a Bologna, anch’essa nella tranquillità più assoluta. Ma il pallone è rotondo, chissà cosa potrebbe succedere!

Comunque sia, da questa trentasettesima giornata arriveranno risposte importanti. Le due rivali di sempre, Inter e Milan, si giocheranno i rispettivi obiettivi: scudetto e terzo posto. Oltre al suo fascino intrinseco, il derby questa volta sarà ancora più emozionante. E non dimentichiamo che l’anno scorso i rossoneri vinsero lo scudetto anche grazie al 3-0 rifilato ai diretti concorrenti nerazzurri…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche