L'Inter pronta a chiudere per un attaccante: ecco le cifre
L’Inter pronta a chiudere per un attaccante: ecco le cifre
Calcio

L’Inter pronta a chiudere per un attaccante: ecco le cifre

Attaccante
Patrik Schick

L’Inter intende al più presto chiudere la trattativa per acquistare l’attaccante della Sampdoria Patrik Schick, perciò ha offerto subito i 25 milioni di clausola. Decisione in estate.

Il club nerazzurro offre 25 milioni per il sampdoriano Schick

Patrik Schick

Da mesi l’Inter si sta attivando per avere nella squadra il talentuoso attaccante della Sampdoria Patrik Schick, 21 anni. Non c’è tempo da perdere, prima che se lo accaparrino altri team italiani o anche esteri, come Borussia Dortmund Atlètico Madrid, che sono interessate.

Piero Ausilio

Ieri e in queste ore, come è stato confermato dai diretti interessati, l’allenatore nerazzurro Piero Ausilio ha avuto di nuovo avendo contatti con l’avvocato Antonio Romei, che spesso rappresenta il proprietario della Sampdoria, Massimo Ferrero – dal 5 aprile scorso, per decisione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) non più presidente della squadra a seguito della condanna definitiva a un anno e dieci mesi di reclusione per il crac Livingston -.

Ferrero e Romeo

L’Inter è disposto a dare 25 milioni di euro della clausola per Schick e conta di chiudere in fretta la questione con la squadra genovese con la quale le è già capitato di contrattare per altri giocatori, come Duncan, Bonazzoli e Rocca.

Le altre squadre italiane interessate

Come abbiamo detto, a parte l’Inter che ha la priorità, ci sono altre squadre interessate al calciatore ceco, tra cui il Napoli, che però sembra avere per ora altre questioni da risolvere, e la Juventus – Pavel Nedved e Marotta si sono complimentati con Schick-, ma la squadra ha deciso di non dare la propria disponibilità a pagare la clausola, magari avanzando altri tipi di offerte.

Staremo a vedere come andrà a finire per l’attaccante: l’Inter è pronta a chiudere, ma non è ancora il momento. La decisione potrebbe arrivare a fine giugno, ha fatto sapere l’agente del calciatore il trasferimento di quest’ultimo a Milano dovrebbe verificarsi nella stagione 2018/2019, tra un anno.

Il rinnovo di Schick nella Sampdoria

Intanto Patrik Schick dovrebbe rimanere a Genova ancora per un’altra stagione, ma non è soddisfatto del suo contratto di 380mila euro – a stagione -, così il suo agente ha chiesto per lui 1,6 milioni per 5 anni. Una grossa cifra per le squadre, come appunto l’Inter, disponibili a pagare la clausola di 25 milioni di euro, perciò Ferrero ha cercato di dissuadere l’entourage del giocatore dall’avanzare una tale richiesta di denaro, che ostacolerebbe la cessione di Schick.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche