Inter vs Udinese COMMENTA  

Inter vs Udinese COMMENTA  

 

Continua la scalata dell’Inter; Stramaccioni in tre partite ha ottenuto 7 punti: 2 vittorie casalinghe ed 1 pareggio esterno; ora un’altra partita esterna in un campo tradizionalmente ostico: Udine.


Entrambe le società coltivano sogni Champions, l’Udinese al momento è 4° a 3 punti dalla Lazio, l’Inter è 6° a 3 punti dall’Udinese.

Chiaramente non si possono fare calcoli però se si vogliono coltivare sogni proibiti occorre vincere, questo vale per tutte e due le compagini.


Certo che una vittoria dell’Inter sul campo dei friulani ridimensionerebbe di molto i friulani e farebbe salire le quotazioni dei nerazzurri, anche in prospettiva derby.


Stramaccioni sembra piacere molto a Moratti che pare aver fissato dei traguardi che se raggiunti garantirebbero al giovane tecnico la possiblità di giocarsi la chance della 1° squadra.

L'articolo prosegue subito dopo


Altro particolare che rende ancora più interessante la sfida è l’ulteriore competizione fra Milito e Di Natale (per lui al momento 2 titoli di capocannoniere seria A) per il titolo di capocannoniere, con Ibrahimovic (al momento 1 titolo di capocannoniere serie A) momentaneamente primo con 3 gol di vantaggio.

Il bomber azzurro e il puntero argentino arrivano entrambi caricati a questa partita, per l’italiano la consapevolezza di potersi giocare una chance importante in ottica europeo (ultimo treno per vincere qualcosa di importante).

Per l’argentino una vittoria significherebbe cancellare la disastrosa annata scorsa, dove il bomber del triplete sembrava aver fatto giocare una controfigura.

Sono 39 i precedenti in serie A: 15 vittorie dell’Inter, 10 dell’Udinese, 14 pareggi.

 Ultima vittoria Inter: 28 02 2010.

Udinese – Inter. 2 – 3. (2’ Pepe, 6’ Balotelli, 54’ Di Natale, 21’ Maicon, 46’ Milito).

Ultimo pareggio. 27 01 2008.

Udinese – Inter. 0-0.

Ultima vittoria Udinese: 23 01 2011.

Udinese – Inter. 3 – 1. (16’ Stankovic, 21’ Zapata, 25’ Di Natale, 69’ Domizzi).

 A completare il ruolino degli incontri 6 partite di coppa Italia con 1 vittoria Inter, 1 vittoria Udinese, 4 pareggi.

 La partita di andata giocata a dicembre al Meazza ha visto la vittoria dell’Udinese con rete di Isla al 28’ del secondo tempo.

 

 

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*