Internet economico casa: le offerte migliori

Guide

Internet economico casa: le offerte migliori

internet economico casa_le offerte migliori
internet economico casa_le offerte migliori

Internet casa è un servizio indispensabile e garantito da una tecnologia sempre più adeguata alle esigenze di alta velocità e di una connessione sicura.

Internet casa è un servizio offerto ormai da molto gestori per cui promozioni e offerte spuntano continuamente. È difficile orientarsi per effettuare una scelta giusta e conveniente: basta stabilire però alcuni parametri di partenza e allora si possono fare i dovuti confronti tra i vari abbonamenti, tutti accattivanti e vantaggiosi.

Stabiliamo che ci siano almeno i seguenti criteri minimi: 7 megabyte di velocità di download, linea ADSL, collegamento Internet, profilo di utente privato…ecco che ci sono abbonamenti da un minimo di 20 euro al mese (per un numero definito di mesi oltre i quali il costo aumenta) con allaccio iniziale gratis e modem gratuito, ma solo nella fase promozionale, e successivamente a pochi euro al mese (dai 3 ai 5 euro).

Tutti i più noti gestori (Tim, Infostrada, Vodafone) variano i costi di allaccio e installazione e li modulano con prezzi vantaggiosi sul modem o sull’abbonamento.

Si eguagliano, però, per il fatto che tutti utilizzano appellativi in lingua inglese come “Smart”, “All inclusive”, “Unlimited” o addirittura “Superjet” per distinguere la tipologia di servizio su cui orientare la scelta dell’utente a seconda delle sue esigenze. Si tratta, infatti, di aggiungere eventuali collegamenti anche con il cellulare, connessioni televisive con pay-tv, o addirittura scegliere la versione con “fibra ottica” nel caso in cui questo servizio sia disponibile nella zona di residenza.

Per ottenere informazioni e suggerimenti basta andare su internet per scoprire cosa offre il mercato e chi propone il prezzo non solo più basso ma anche più adeguato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*