Internet negli anni ’80: facilità di accesso COMMENTA  

Internet negli anni ’80: facilità di accesso COMMENTA  

Un importante sviluppo, per quel che riguarda internet negli anni ottanta, fu la proliferazione dei computer più piccoli, più potenti, e più facili da usare.


Ancora nel 1970, i computer tendevano ad essere grandi, ingombranti e costosi. Come regola generale, solo le grandi università, le imprese o i militari sono stati in grado di permettersi e ospitare nelle loro strutture quelle macchine.


Negli anni ottanta, tuttavia, i computer divennero significativamente più piccoli e meno costosi, consentendo a sempre più aziende e a più organizzazioni di permetterseli. Di conseguenza, si ritrovarono più computer collegati in una rete informatica allora inizialmente sviluppata dall’esercito americano e nota come ARPANET: il vero e proprio predecessore di ciò che è ora conosciuto come Internet.


I vari utenti iniziarono quindi ad accedere in rete con i personal computer, come ad esempio l’IBM 5150 nel 1981 e il Commodore 64 nel 1982.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*