> > Intervista alla curvy model Alice Pasti

Intervista alla curvy model Alice Pasti

Intervista alla curvy model Alice Pasti

Facciamo le presentazioni... Chi è Alice Pasti. E' una donna semplicissima di 27 anni che si piace molto ed ha deciso di mollare tutto per inseguire i suoi sogni. Prima faceva la ragioniera e nel tempo libero la modella. Le agenzie di modelle curvy non mi prendevano così ho deciso di realizza...


Facciamo le presentazioni… Chi è Alice Pasti.

E’ una donna semplicissima di 27 anni che si piace molto ed ha deciso di mollare tutto per inseguire i suoi sogni. Prima faceva la ragioniera e nel tempo libero la modella. Le agenzie di modelle curvy non mi prendevano così ho deciso di realizzarmi e diventare uno di quei personaggi che si vedono su Instagram.

Alice Pasti è poi sognatrice, tenace e determinata.

Come nasce la tua passione per la moda?

Non ho passione per la moda. Non ho mai fatto la modella di moda non avendo mai avuto l’altezza per sfilare. Sono diventata fotomodella perchè mi piaceva farmi fotografare.

Quando hai iniziato ad essere una Fashion Curvy Blogger, e cosa ti ha spinto?

Non sono una Fashion Blogger perchè è un vero e proprio lavoro, però aiuto le donne a migliorarsi. Molte ragazze, infatti, mi chiedono di dare dei consigli e di postare i miei outfits. A diventare ciò che sono oggi, sono stata spinta dal fatto che volevo essere felice e realizzare i miei sogni. Non a caso ho un tatuaggio con scritto “Per essere felici ci vuole coraggio”.

Hai sempre accettato le tue forme? Che rapporto hai oggi con il tuo corpo?

La fotografia mi ha aiutato a prendere sicurezza del mio corpo e sopratuttto a piacermi anche se a volte capita che io non mi piaccia e che vorrei amarmi di più. D’altronde questo è un viaggio continuo con sè stessi ed ho già intrapreso.

Adesso si parla di Cuvy Revolution, e per qualcuno è esagerato parlarne in termini di rivoluzione. Però c’è senza dubbio un cambiamento: sui red carpet, nelle riviste e nel cinema sono finalmente tante le donne curvy che si mostrano e dicono “mi piaccio così e mi sento bella così”.

Spiegaci meglio il tuo progetto #iomiamotour, per chi ancora non lo sapesse.

Iomiamotour è un progetto con cui vogliamo aiutare le donne a piacersi di più. Così girando per l’Italia trucchiamo, pettiniamo e fotografiamo donne di tutte le età, taglia ed aspetto. Lo scopo è, ovviamente, valorizzare la loro bellezza e farle sentire modelle per un giorno. Tutte guardandosi dopo allo specchio si chiedono: “Questa sono io?”. Sì, sei tu, quindi amati!

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Aprire un’agenzia di modelle curvy è il mio sogno. Stiamo cercando già delle modelle curvy in tutta Italia che vogliano farne parte.

curvy

Hai incontrato delle difficoltà per questo progetto. Se si quali.

Essendo all’inizio ancora non ho incontrato nessun ostacolo, ma arriveranno e li supererò.

Il messaggio che vuoi trasmettere alle donne?

Amatevi, accettatevi e miglioratevi.