Introduzione al fiume Indo COMMENTA  

Introduzione al fiume Indo COMMENTA  

Il fiume Indo attraversa l’Asia meridionale, ed è uno dei fiumi più lunghi del mondo. Questo fiume scorre attraverso le valli dell’ Himalaya. E passa anche attraverso il Pakistan. Questo fiume alimenta le foreste le pianure e le campagne. Si tratta di una risorsa idrica fondamentale per l’economia del Pakistan. Il fiume ha un ruolo importante nella produzione agricola e dell’industria pesante in Pakistan. L’Indo nasce dalle catene montuose e arriva al mare. Si è scoperto che vi è stato un cambiamento costante nel corso del fiume fin dalla preistoria. Le regioni valligiane di questo fiume sono aride e con scarsa vegetazione. Il fiume è ricco di Pesce Palla, che è una prelibatezza per coloro che vivono lungo di esso.


La piscicoltura è un’attività economica molto importante lungo questo fiume. In alcuni luoghi, il fiume Indo si trasforma in paludi, torrenti e ruscelli prima di incontrare il mare. I suoi fondali sono abbondanti di vita e sono comprensivi di castagne di mare e gamberetti. Il fiume è molto importante per la produzione alimentare in Pakistan e aiuta nella generazione di energia elettrica per l’industria del cotone, le industrie di canna da zucchero e di grano. Molte persone credono che la deforestazione, l’inquinamento industriale e il riscaldamento globale sono tutti fattori ch potrebbero interessare la vegetazione e la fauna selvatica lungo il delta del fiume Indo. Si ritiene che il fiume Indo si stia spostando verso ovest. In alcune zone del fiume, il caldo estremo ha fatto evaporare l’acqua e sono presenti depositi di sale.


L’ “Indo Day” è una celebrazione annuale che aiuta a sensibilizzare l’opinione pubblica e motiva le persone a lavorare al ripristino di acqua nel fiume.

In questa celebrazione, un gran numero di donne, bambini e attivisti si riuniscono per gettare fiori e petali di rosa nel fiume. Molti si riuniscono per dire preghiere, offerte in nome della sua salvezza.

L'articolo prosegue subito dopo

Le persone si riuniscono per esprimere il loro amore per il fiume, volendo preservare l’importanza storica e il flusso continuo del fiume Indo. Le persone mostrano reale preoccupazione nella penuria di acqua nel fiume. “L’Indo Day” è una festa molto grande che attira molti scrittori, cantanti, pescatori e gente comune. Molte persone usano la celebrazione dell’Indo per colmare il divario culturale tra le persone di etnia diversa. Si vogliono fornire strategie per la produzione di cisterne d’acqua più grandi e nuove. Il fiume Indo nel luglio 2010 ha avuto gravi inondazioni ed ha causato maggiori devastazioni nei territori del Pakistan. Ciò è stato causato da un monsone. Oltre 1.400.000 ettari di terreni agricoli sono stati distrutti.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*