Invecchiare in cinque minuti, video incredibile - Notizie.it

Invecchiare in cinque minuti, video incredibile

Gratis online

Invecchiare in cinque minuti, video incredibile

E’ possibile invecchiare in soli cinque minuti? un video incredibile e stupefacente pubblicato sul web, mostra come passare dalla preadolescenza alla vecchiaia…in un attimo. L’idea è di Anthony Cerniello, un regista americano che, utilizzando alcune fotografie, ha creato una persona che ha chiamato Danielle e ne ha mostrato in un video le variazioni estetiche che intercorrono da quando è una bambina fino a quando diventa anziana. Il regista ha utilizzato la tecnica della photo-a-day utiizzando diverse foto familiari di diverse generazioni. E’ grazie a queste foto che il regista, che solitamente si occupa di spot pubblicitari e video musicali, ha potuto creare una ‘nuova’ persona e farla invecchiare progressivamente ma rapidamente. “L’idea è che qualcosa sta accadendo, non si può vedere, ma si può sentire, come l’invecchiamento in sé“, ha spiegato Cerniello.

Il video è particolare: guardandolo ci si rende conto dell’invecchiamento in atto ma risulta difficile capire nel dettaglio quali parti del viso di Danielle si stiano modificando.

Anche mettendo il video in pausa, l’immagine pare quella di un normale ritratto fotografico. Il video si inserisce in un insieme di progetti fotografici pensati per monitorare il processo di invecchiamento. Le foto sono state scattate dal fotografo Keith Scirchio, dopo che Cerniello ha riunito i membri della famiglia, dai bambini fino ai parenti più anziani.

Ogni foto è stata scansionata e sono state selezionate le foto dei membri della famiglia con i tratti più simili, struttura ossea compresa. Due animatori hanno poi ‘fuso’ le immagini una nell’altra, lavorando sui dettagli perchè ogni foto sembrasse la continuazione della precedente. Il risultato è incredibile, guardatelo!

http://vimeo.com/74033442

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche