Inventa le confezioni di ghiaccio fatte a mano e diventa ricco

Attualità

Inventa le confezioni di ghiaccio fatte a mano e diventa ricco

321

Il commercio è costituito da varie formule e quella più utilizzata è la grande distribuzione: supermercati, ipermercati, centri commerciali la fanno da padrone spesso affossando i poveri negozi; ma esiste un tipo di vendita che pare non tramontare mai, è il mercato di lusso, ma soprattutto di extra-lusso, spesso di nicchia quindi per pochi clienti che se lo possono permettere. Questo ha pensato Roberto Sequeira, docente universitario di economia californiano, quando ha fondato la Gläce Luxury Ice Co con l’idea di commercializzare qualcosa di molto esclusivo con elevati margini di guadagno: confezioni di ghiaccio per bibita “fatto a mano”. Un articolo extra-lusso molto costoso, una confezione viene venduta a 325 dollari, circa 8 dollari a cubetto, che per un po’ d’acqua congelata è uno sproposito, ma ha una grossa differenza con il ghiaccio “normale” dura molto di più ed è molto più puro e più sano, infatti il classico ghiaccio contiene ben 150 impurità molte delle quali cancerogene e tutto questo finisce dentro le bibite che consumiamo nei bar.

Questo prodotto, disponibile con la forma classica oppure a sfera, è destinato a cocktail costosi in locali di lusso come LA Fashion Week e la Playboy Mansion che sono stati tra i primi clienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche