Inverno 2017: tutti gli eventi previsti a Napoli

Napoli

Inverno 2017: tutti gli eventi previsti a Napoli

Ecco alcuni dei grandi eventi previsti a Napoli in questo Inverno 2017, con la mostra dell’Inferno di Dante che si svolgerà nel sottosuolo della città.

Sono tanti gli eventi previsti a Napoli in questo freddo inverno 2017. La città partenopea è da sempre una città assai dinamica anche dal punto di vista culturale. Opere teatrali, mostre e spettacoli non mancano di certo, per scaldare il cuore dei napoletani e dei tantissimi turisti che ogni anno visitano questa splendida città, ricca di arte e di storia. Dopo i tantissimi eventi che si sono susseguiti nel periodo natalizio, anche in questo inizio d’anno non mancheranno eventi culturali di rilevante interesse.

E’ possibile visitare il Museo del Tesoro di San Gennaro (prezzo del biglietto 6 euro) dove potremo ammirare uno dei tesori paragonabili per bellezza alla Corona d’Inghilterra. Nei pressi dell’Aeroporto di Capodichino verrà presentato il primo Capsule Hotel. Si chiama Bed and Boarding, un nuovo di format di ospitalità “fast & cheap” strutturato in moduli abitativi ampi circa 4 mq e dotate di tanti format. I viaggiatori potranno trovare alloggio in queste cabine poste all’interno dell’aeroporto e aperti per tutte le 24 ore.


Tornano gli Aperilingua allo Slash di via Vincenzo Bellini 45. Un aperitivo culturale di grande fascino ad un prezzo davvero abbordabile.
Proseguiranno anche gli incontri culturali nella Villa Floridiana dove docenti universitari parleranno di tematiche attinenti l’arte, la cultura e la miusica. Al termine di ogni incontro si svolgeranno le visite all’interno del Museo Duca di Martina.

Fino al 31 marzo del 2017, nel Complesso Monumentale di Donnaregina, sede del Museo Diocesano di Napoli verrà esposta la tavola del Salvator Mundi, una grandissima opera che porta la firma di Leonardo da Vinci, cosi come il Cristo Benedicente, che si trova a Napoli nei pressi del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. Si terranno diverse date nel mese di gennaio dell’Inferno di Dante nel sottosuolo di Napoli. Uno spettacolo che vedrà protagonista la straordinaria opera di Dante e i 10 cerchi dell’Inferno che si articoleranno in tre sale diverse nel museo che si trova nel sottosuolo di Piazza Cavour. Uno degli eventi previsti a Napoli di grande fascino si terrà nei pressi del Teatro Bellini, il 21 e il 22 gennaio dove andrà di scena Il Lago dei Cigni, portato in scena dal Royal Ballet of Moscow-The Crown of Russia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...