> > Investe bimba di 4 anni e fugge: rintracciato e fermato poche ore dopo

Investe bimba di 4 anni e fugge: rintracciato e fermato poche ore dopo

investe bimba

Omissione di soccorso a Milano dove un motociclista ha investito una bambina di 4 anni ed è fuggito. La polizia locale lo ha trovato e denunciato

Ha investito una bimba di soli 4 anni ma non si è fermato per prestare soccorso ed è fuggito via. Un pirata della strada è stato però rintracciato, anche grazie alle riprese di una telecamera di sorveglianza e denunciato poche ore dopo. E’ accaduto ieri in via Imbonati a Milano dove l’uomo, un italiano di 65 anni, ha colpito con la sua moto una bimba che si trovava a passeggio con la nonna. Poi però ha deciso di non fermarsi e allontanarsi al più presto, nella speranza di non essere riconosciuto.

Il motociclista è scappato senza prestare soccorso. Ecco cosa hanno scoperto gli agenti

Ma la squadra interventi speciali della polizia locale di Milano ha avviato immediatamente le indagini, sentendo alcuni testimoni ed avvalendosi delle riprese di una telecamera per individuarlo. Ci sono volute poche ore per risalire al presunto autore del gesto: le autorità hanno scoperto che l’uomo viaggiava senza patente, che gli era stata revocata, e senza assicurazione. Per l’uomo è scattata una denuncia accompagnata dalla contestazione di varie infrazioni, dal momento che ha nettamente violato il codice della strada. Il motorino gli è stato immediatamente sequestrato. Il comandante della locale Antonio Barbato ha confermato che grazie alla collaborazione dei cittadini le indagini della polizia locale sono state condotte ancor più celermente individuando l’uomo che dopo l’incidente non si è fermato. Fortunatamente questa volta la bimba non ha riportato gravi conseguenze. In città il tasso di individuazione di chi non presta soccorso dopo un sinistro è pari al 90%.