Investe e uccide 16enne, caccia al pirata della strada - Notizie.it
Investe e uccide 16enne, caccia al pirata della strada
Cronaca

Investe e uccide 16enne, caccia al pirata della strada

Non riesce a darsi pace Nerio Papetti, il padre di Beatrice, la sedicenne che nella serata di ieri è stata investita da un automobilista pirata a Gorgonzola, hinterland est di Milano. E’ accaduto sulla strada Padana Superiore: la ragazzina stava rientrando a casa in bicicletta con il cugino Giovanni, di 18 anni, dopo una serata trascorsa in piazzetta con gli amici. I due vivono in una cascina ristrutturata e per raggiungerla devono attraversare la Padana, strada attraversata quotidianamente da centinaia di veicoli. Un’auto l’ha investita in pieno, facendola volare a oltre 70 metri di distanza dal punto dell’impatto; anzichè fermarsi per prestare soccorso però l’automobilista è fuggito ed è ora ricercato dalle forze dell’ordine.

Sul posto il primo ad arrivare, avvisato dal nipote Giovanni intorno a mezzanotte, è stato proprio Nerio che era di turno su un’ambulanza. Sul posto è intervenuta anche una seconda ambulanza della Croce Verde di Melzo, che ha prestato i primi soccorsi a Beatrice, che è però deceduta.

Ora il padre chiede al “criminale” di consegnarsi alle autorità. “Può capitare di provocare un incidente ma ci si ferma, si presta soccorso, si chiama il 118”, ha detto, stravolto da un dolore senza lacrime. Di Beatrice rimane il ricordo di un viso semplice e dolce e le sue foto pubblicate sul profilo Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche