Viene investita da un tram e resta incastrata sotto le rotaie: estratta viva
Viene investita da un tram e resta incastrata sotto le rotaie: estratta viva
Roma

Viene investita da un tram e resta incastrata sotto le rotaie: estratta viva

investita
Viene investita da un tram e resta incastrata sotto le rotaie: estratta viva

Ad estrarre viva la donna due squadre di pompieri: ora è ricoverata all'Ospedale in condizioni gravi; viabilità interrotta ai Parioli e rilievi della Polizia Locale per stabilire la dinamica dell'incidente

Investita da un tram e rimane incastrata: i Vigili del Fuoco riescono ad estrarla viva. È quanto è successo questa mattina in via Ulisse Aldrovandi, a Roma. Coinvolta nell’incidente una donna romani di 61 anni, che è stata estratta viva da due squadre dei Vigili del Fuoco e poi soccorsa dagli operatori del 118. L’incidente è avvenuto questa mattina alle 10.30, nei pressi del civico 4 di via Aldrovandi: la sessantunenne è stata investita dal tram, che proseguiva sulla sua corsia di marcia ed è rimasta incastrata sotto le rotaie. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e due squadre dei Vigili del Fuoco: i pompieri sono riusciti ad estrarla viva, con l’aiuto del carro sollevamenti. Sollevato il tram, la donna è stata immediatamente affidata agli uomini del 118 che l’hanno trasporta d’urgenza all’Ospedale.

Investita una donna: traffico rallentato

Una donna è rimasta gravemente ferita nell’incidente di questa mattina in via Aldrovandi, nel quartiere Parioli di Roma.

Travolto dal tram è rimasta incastrata sotto le rotaie fino all’arrivo dei soccorsi. L’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco ha permesso di trarla in salvo. Per consentire l’arrivo e le operazioni dei soccorsi la via è stata interamente chiusa al traffico da via delle Tre Madonne a Viale Gioacchino Rossini. Tutti i tram delle linee 3 e 19 sono stati fermati e le corse limitate a Piazza Galeno.

Il gestore dei servizi di trasporti romani ha prontamente attivato alcuni autobus sostitutivi per garantire i collegamento tra Piazza Galeno e Valle Giulia. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia Locale del II Gruppo Parioli che si sono occupati delle dinamiche del caso. La strada è rimasta chiusa fino al termine dei rilievi: al momento la viabilità è ripristinata, con le cautele del caso. Ancora sconosciute le cause dell’incidente: la Polizia locale sta analizzando i dati raccolti per poi ricostruire la dinamica.

Il precedente all’Esquilino

Un’episodio simile all’incidente di questa mattina si era verificato a luglio in via Mamiani, nel quartiere Esquilino.

Nei dintorni di Piazza Vittorio una ragazza diciassettenne era stata investita da un tram, nel tardo pomeriggio. La ragazza, Aarrim Hajar, era di origine marocchine e stava attraversando la strada quando il tram l’ha travolta. Come per la sessantunenne vittima dell’incidente di questa mattina ai Parioli anche in quell’occasione sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare la ragazza rimasta incastrata tra il mezzo e le rotaie.

Aarrim Hajar era quindi stata trasportata all’Ospedale San Giovanni in codice rosso, con ferite gravissime dovute allo schiacciamento e al trascinamento sotto al mezzo. Le indagini, che hanno aiutato a ricostruzione la dinamica dell’incidente, erano state condotte in quell’occasione dal Vigili urbani del gruppo Centro. Secondo la ricostruzione la ragazza marocchina stava camminando e parlando al cellulare: non si sarebbe resa conto dell’arrivo del tram e avrebbe proseguito nell’attraversamento della strada, finendo sotto le rotaie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche