Come inviare una raccomandata certificata online

Guide

Come inviare una raccomandata certificata online

Vediamo insieme come potersi registrare su posta certificata come raccomandata. Grazie alla lettura dell’articolo in questione, non avrete più problemi.

Cos’è la posta raccomandata e quali sono i vantaggi? Servizio postale universale, scrivere un testo ed allegarci un documento, inviare raccomandate dal computer dall’italia all’estero sono solo alcuni dei molti pregi che ha la posta certificata. Ora che sappiamo le caratteristiche fondamentali, soffermiamoci sulla spedizione.

Come possiamo spedire una Raccomandata online? Innanzitutto, dobbiamo iscriverci sul sito poste.it. Per la spedizione occorre inserire: il nome dei destinatari, scrivere il testo e/o allegare un documento già pronto, confermare la spedizione e pagare con carta di credito. E’ necessario fare un appunto sui pagamenti.

E’ possibile pagare con carta di credito e Postepay tutti i giorni dalle 00:15 alle 23:45 e con BancoPosta tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:30. Per conoscere lo stato della propria spedizione attraverso: Cerca Spedizioni (Poste.it) inserendo il codice a barre sotto la ricevuta, numero verde 803.160 e con l’app per smartphone Ufficio Postale.

Infine, non meno importante ricordare i servizi aggiuntivi che Raccomandata online ci offre gratuitamente, come la possibilità di stampa fronte-retro (bianco,nero o a colori), rubrica online che memorizza i nomi dei destinatari e l’invio della raccomandata a più destinatari contemporaneamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*