“Io che ho visto lo sbarco degli alleati…” COMMENTA  

“Io che ho visto lo sbarco degli alleati…” COMMENTA  

Hervé Morin versione marine nello sbarco in Normandia: "6 giugno 1944 - io c'ero"

L’ ex ministro della Difesa francese e attuale candidato alle presidenziali Hervé Morin, impegnato a Nizza per un comizio, ha un tantino gonfiato le sue esperienze pregresse:  rivolgendosi alla componente più anziana del suo pubblico ha cercato di ottenere il loro voto affermando: “”Voi che avete i capelli bianchi… Io, che ho visto in Normandia lo sbarco alleato… Abbiamo vissuto prove più difficili di queste”.

Leggi anche: Cos’è successo di preciso fra Donald Trump, Taiwan e la Cina


Se non fosse che Morin è nato il 17 agosto del 1961, e anche se avesse voluto e potuto  gattonare fino alle spiagge della Normandia, sarebbe arrivato comunque con 17 anni di ritardo.

Leggi anche: Presidenziali Francia, la situazione dopo la rinuncia di Hollande


Prevedibile quanto implacabile l’ironia del web: “Io ero a Rouen quando fu bruciata Giovanna d’Arco”, svela un utente twitter, “Che faccia avevano i troiani quando i greci sono usciti dal cavallo”…  – attacca un altro – e cosi via..

All’ ex ministro non è rimasto che prenderla con spirito e commentare su twitter: “Bravi, complimenti per il vostro umorismo. Quando vi dico che i Francesi hanno creatività da vendere…”.


Hervé Morin versione marine nello sbarco in Normandia: "6 giugno 1944 - io c'ero"

Leggi anche

heidi_titoli
News

Heidi: come finiscono le avventure della piccola montanara?

Heidi è una piccola montanara che ha avuto talmente tanto successo da essere diventata un anime, un cartone e anche un film. Heidi, che letteralmente significa "la ragazza delle Alpi" è un romanzo per ragazzi della scrittrice Spyri, una serie animata  prodotta dallo studio di animazione giapponese e un cartone molto amato da tanti. Heidi racconta la storia di una bambina che si trasferisce con il nonno nella sua casa nelle Alpi svizzere. Qui la bambina sempre molto sorridente e allegra si trova molto bene, al punto da fare amicizia con le caprette e con il cane Nebbia. Anche il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*