Io e Te di Bertolucci Premiato con Nastro d’Argento

Cinema

Io e Te di Bertolucci Premiato con Nastro d’Argento

“Io e te” di Bernardo Bertolucci è premiato con il “Nastro d’argento dell’anno” dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani (SNGCI).

La premiazione si terrà a Roma il 30 maggio in occasione delle condidature al MAXXI, e poi anche il 6 luglio a Taormina per la cerimonia ufficiale di premiazione.

Lorenzo, quattordicenne introverso che vive con difficoltà i rapporti con i suoi genitori e i compagni, decide di prendersi una vacanza chiudendosi in cantina, mentre tutti credono che lui sia partito per la settimana bianca. Per un’intera settimana lascerà fuori dalla porta tutti i conflitti e le pressioni perché diventi un adolescente normale. Decide di vivere qualche giorno in completo isolamento, con la sola compagnia di libri horror, lattine di coca-cola, scatolette di tonno e un formicaio da guardare al posto della TV. L’imprevisto però è letteralmente alla porta. Olivia, la sorellastra quasi sconosciuta, piomba nella cantina alla ricerca di alcuni suoi oggetti e irrompe nella vita di Lorenzo rovinando i piani della sua fuga dalla realtà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche