“Io Farnetico”, Concorso per giovani musicisti COMMENTA  

“Io Farnetico”, Concorso per giovani musicisti COMMENTA  

 

 

 

 

Per la prima volta dalla nascita del Festival Suona Francese, si svolgerà la prima edizione di “Io Farnetico”, concorso nazionale per giovani gruppi di musica d’autore italiani, con una serata finale il 21 giugno, in Piazza Farnese, a Roma, per la Festa della Musica.

L’obiettivo del concorso è quello di favorire l’espressione artistica musicale dei giovani musicisti italiani, offrendo loro l’opportunità di presentarsi e farsi conoscere al grande pubblico, oltreché con il proprio repertorio, con composizioni inedite e riadattamenti della canzone francese, dalla più amata e conosciuta alle nuove proposte.

I dossier di candidatura saranno raccolti fino al 12 maggio 2012. Il regolamento è disponibile sul sito di Suona francese (www.suonafrancese.it ) alla voce Io Farnetico-Concorso per giovani talenti.

Un secondo appuntamento in Italia offrirà la possibilità di esibirsi al MEI (Meeting Etichette Indipendenti), fiera che si svolge da 15 anni a Faenza, in autunno. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, compresa di demo dei brani in versione mp3, entro il 12 maggio 2012 al seguente indirizzo: iofarnetico.concorso@gmail.com .
La prestigiosa sala des Trois Baudets di Parigi accoglierà il concerto del vincitore nel periodo autunnale del 2012, nell’ambito del festival Suona Italiano. Gli artisti avranno inoltre la possibilità di lavorare per la durata di 3 giorni consecutivi in residenza al Centre Barbara-Fleury Goutte d’Or di Parigi.

L'articolo prosegue subito dopo

Io farnetico è un concorso realizzato con il sostegno di Nuovi Mecenati, Sacem, Siae in collaborazione con Les Trois Baudets di Parigi (www.lestroisbaudets.com), Le Centre Barbara-Fleury Goutte d’Or(www.fgo©\barbara.fr) e il MEI (Meeting Etichette Indipendenti – www.meiweb.it).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*