IOS 10.3: novità aggiornamento per Apple, Siri e CarPlay

Tecnologia

IOS 10.3: novità aggiornamento per Apple, Siri e CarPlay

L’aggiornamento iOS 10.3 ha apportato molti miglioramenti, correzioni di errori e soluzioni nell’ambito della sicurezza sui dispositivi mobili Apple.

Il potenziamento prevede nuove funzionalità al sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch. Tra queste la possibilità di utilizzare Trova il mio iPhone, il servizio Gps che rintraccia il cellulare perso o rubato, anche per gli auricolari AirPods.


Si potrà infatti controllare dove si trovano gli auricolari o ritrovare l’ultima posizione conosciuta; o ancora, far suonare uno o entrambi gli auricolari per ritrovarli più facilmente.

Le nuove funzionalità riguardano anche Siri, che ora finalmente riconosce il pagamento e la verifica dei pagamenti, un vantaggio e un completamento per le applicazioni di case automobilistiche, e ovviamente per le app compatibili.

Sempre riguardo le auto, CarPlay è stato aggiornato , ed ulteriori modifiche sono state apportate in Casa, Mappe e altre componenti del sistema.

Le altre novità

In più, è stata confermata ufficialmente l’introduzione del pannello di controllo dell’ID Apple. Le informazioni e le impostazioni riguardanti l’account vengono quindi lanciate con una propria front page e non sono più una sezione della scheda iCloud.

La scelta è più che corretta, vista l’importanza che l’ID Apple ha all’interno dei prodotti del marchio Apple : ora le impostazioni sono più a portata di mano ed è soprattutto più facile e veloce accedervi. L’accesso al proprio ID Apple è ora in prima riga, in testa alle voci su Impostazioni.

Infine, è possibile scaricare e installare l’aggiornamento iOS 10.3 in modalità wireless oppure tramite iTunes.


In ogni caso, Apple raccomanda di eseguire sempre per sicurezza il backup del dispositivo prima di procedere con l’aggiornamento in questione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...