IOS 6.0: le probabili novità che introdurrà Apple! COMMENTA  

IOS 6.0: le probabili novità che introdurrà Apple! COMMENTA  

I dirigenti di Apple sono soliti annunciare la nuova versione del sistema operativo mobile iOSdurante l’annuale Worldwide Developer Conference che si tiene sempre al Moscone Center di San Francisco. Quest’anno non sono ancora state svelate le date ufficiali di inizio dell’evento, ma secondo alcune indiscrezioni la casa di Cupertino potrebbe aver prenotato dall’11 al 15 giugno 2012.

Leggi anche: 10 idee regalo chic San Valentino per lui


Lo scorso anno era stato annunciato iOS 5.0, ma a sorpresa l’iPhone 4S era stato rivelato soltanto qualche mese più tardi, precisamente il 4 ottobre. E’ quindi altamente probabile che nel corso della WWDC 2012 avremo un assaggio di iOS 6.0. Ma quali saranno le novità incluse nel nuovo firmware?

Iniziamo con la gestione delle app: due anni fa, con iOS 4.0 è stata introdotta la possibilità di creare cartelle per organizzare meglio le applicazioni scaricate, fino a 12 programmi in un cartella dell’iPhone e 20 in una dell’iPad. In iOS 6.0 è possibile che vengano inserite delle sezioni come le “App Frequenti”, schermate che dovrebbero raggruppare le app più utilizzate dall’utente.

Leggi anche: Apple trova l’accordo con l’Agenzia delle Entrate: sanerà il debito pagando 318 milioni


Il centro notifiche potrebbe avere delle nuove funzioni, come delle scorciatoie per attivare o disattivare la rete Wifi, 3G, GPS, eccetera.. Nell’App Store potrebbe essere introdotto il carrello, ed è probabile anche la presenza di un multitasking più avanzato e del riconoscimento vocaleSiri con il supporto alla lingua italiana e una migliore comprensione dei comandi vocali.


Leggi anche

Cos'è il Bimby e che ricette fare
Tecnologia

Bimby tm5: tempi di consegna

Bimby tm5 è il nuovo macchinario che ti permetterà di cucinare con tecnologie avanzate e i suoi tempi di consegna si aggirano intorno alle 4/6 settimane.   Il nuovo modello Bimby TM5 è uscito dopo oltre dieci anni dall’uscita del precedente, il vendutissimo TM31 che, a sua volta, succedeva allo storico TM21. La nuova versione è siglata TM5 ed ha la caratteristica di essere un oggetto di elettronica avanzato, con comandi touch screen ed un sistema di gestione delle ricette molto innovativo. I tempi di consegna del macchinario si aggirano intorno alle 4/6 settimane, dall’ordine avvenuto subito dopo la dimostrazione. Il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*