IPad mini 3 COMMENTA  

IPad mini 3 COMMENTA  

iPad_mini_3_Come dice il nome stesso Ipad mini 3 è davvero piccolo, rispetto ai suoi precedenti. Oltre ad essere piccolo, agile e veloce, possiede anche delle innovazioni degne di nota: Touch ID, software iOS 8, tecnologia MIMO e la nuova finitura in oro. Analizziamo queste caratteristiche una per una:
Cos’è il touch ID? Il touch ID è l’identificazione tramite impronta digitale. Quando tocchi il tasto circolare alla base del dispositivo, l’anello di acciaio rileva la presenza del dito e il cristallo invia a un sensore l’immagine dell’impronta digitale. A questo punto il software scansiona i rilievi della tua impronta e trova la corrispondenza. E il tutto avviene in un baleno. Ipad mini 3 non potrebbe essere più tuo; solo la tua impronta potrà sbloccare il dispositivo, accedere all’iTunes, iBooks ed Apple Store. Con touch ID incrementa anche la tua privacy, solo tu potrai aprire determinate applicazioni.

Che cos’è il software iOS 8? Per chi è già in possesso di dispositivi Apple, questa non sarà una novità. Apple aggiorna sempre le versioni del software, l’ultima di queste è proprio iOS 8. Nuove funzioni per chi sceglie iOS 8: come Continuity, che permette di iniziare un progetto su un dispositivo e continuarlo su un altro, oppure “in famiglia”, per condividere i tuoi interessi (film, libri, musica etc..) con tutta la tua famiglia (max 6 persone). E poi c’è iCloud Drive, con cui puoi archiviare in sicurezza qualsiasi tipo di documento e riaprirlo da tutti i tuoi dispositivi.

Che cos’è la tecnologia MIMO? la tecnologia MIMO sarà la rivoluzione per chi di Internet non ne può proprio fare a meno. A quanti è successo di innervosirsi nel vedere assenza di segnale Wi-fi? Con l’aggiunta di due antenne al dispositivo e la tecnologia MIMO sarai sempre connesso, senza rallentamenti.

Se di ciò che c’è dentro poco ti interessa, non può non sorprenderti ciò che sta fuori: il nuovo colore oro, un lingotto.

D.P

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*