Ipad Mini bianco: prezzi migliori sul web

Tecnologia

Ipad Mini bianco: prezzi migliori sul web

Ipad Mini

Piccolo esperimento: andiamo alla ricerca dei prezzi più convenienti e appetibili per quanto riguarda uno specifico oggetto, un iPad Mini di colore bianco.

iPad Mini: recap

Torniamo, dopo qualche tempo, a parlare di iPad Mini, i tablet in miniatura realizzati da Apple come dispositivo ibrido fra l’iPad di dimensioni ordinarie e l’iPhone. Così, dopo aver misurato le dimensioni totali e quelle dello schermo di questi peculiari device, dopo aver spiegato come riattivarne uno disabilitato, e infine dopo aver messo a confronto un iPad Mini con un dispositivo Android che gli somiglia parecchio (nella fattispecie un Samsung Galaxy Tab S2), diamo un’occhiata a quello che c’è in commercio. Le sorprese non mancano, anche da questo punto di vista.

Gli iPad Mini in commercio

Intanto, la prima cosa che balza all’occhio è il fatto che in casa Apple non si butta via (quasi) niente, alla faccia della tanto strombazzata preservazione degli standard qualitativi. Per quanto riguarda il comparto iPad Mini, ad esempio, fra dispositivi rigenerati, usati e nuovi di trincia, possiamo trovare di tutto, persino quelli di primissima generazione (datati ormai 2012, un’era geologica fa per gli standard degli uomini di Cupertino). Allora vogliamo fare un esperimento: cerchiamo un prodotto più specifico, un modello dalla scocca di colore bianco, e vediamo cosa ci offre il mercato, e a che prezzo.

Che cosa troveremo, una volta scoperto il vaso di Pandora?

Alla ricerca dell’iPad Mini bianco

Il nostro improvvisato Santo Graal si palesa in diverse fogge. Ad esempio, è sufficiente recarsi sul sito ufficiale della Apple per trovarsi di fronte a uno schieramento abbastanza nutrito di offerte tra le più variegate. Ad esempio, che ne dite di un iPad Mini solo wi-fi (niente connettività Cellular) di prima generazione, bianco come il latte, ricondizionato, con 16 GB di spazio memoria, a soli 209 euro? La lista potrebbe andare avanti a lungo, ma proviamo a uscire fuori dal rassicurante ma angusto ambito dei canali ufficiali tipo Apple Store.

Libero mercato

Nell’ambito della concorrenza per quanto riguarda l’ecommerce, troviamo un po’ di tutto. Ad esempio, un iPad Mini 2, connessione solo wi-fi e 32 GB di spazio memoria su MediaWorld viene prezzato 409 euro. Mentre un iPad Mini 3 con duplice connettività wi-fi + Cellular, con 16 GB di memoria interna, da Euronics è prezzato persino meno: 399 euro.

A questo punto, non ci rimane che prendere informazioni in merito all’iPad Mini 4, che è in fondo il gadget elettronico del momento, Samsung e Huawei permettendo, e lo sarà ancora per un po’. Ebbene, un iPad Mini 4 bianco, con 32 GB di memoria interna e connettività solo wi-fi può essere ritirato a Roma nel punto vendita di PixellPhoto (sic…ma allora che ecommerce è?) a soli 399 euro. Insomma, sembra quasi che a cercare il prodotto migliore, più recente e performante, ci si guadagni: si vede che è proprio la congiuntura giusta per mettere le mani su questa famiglia di apparecchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche