IPhone 5: un operaio della Foxconn svela la probabile data di uscita e le caratteristiche! COMMENTA  

IPhone 5: un operaio della Foxconn svela la probabile data di uscita e le caratteristiche! COMMENTA  

iPhone 5 potrebbe essere presentato a Giugno. A riportarlo è il sito Giapponese “World Business Satelitte” che durante una “chiacchierata” con un dipendente Foxconn avrebbe scoperto che l’azienda di Cupertino sta cercando 18.000 nuovi operai da mettere al lavoro sul nuovo iPhone 5. la presentazione dovrebbe avvenire a Giugno, durante il WWDC al Moscone Center. iPhone 5 sarà, come da tradizione, il device che porterà nuova linfa ad Apple e ai suoi utenti, con novità in grado di stare al passo con i competitor Android e Windows Phone.

Leggi anche: Ecco l’app più amata dagli spacciatori


Nonostante sia un rumor e come tale da prendere con le dovute precauzioni, se questa speculazione fosse fondata ci troveremmo di fronte ad una presentazione/commercializzazione anticipata anche di qualche meseA smentire il rumor potrebbe esserci la filosofia Apple, che vede una cadenza precisa in ogni anno per presentare i propri prodotti. Dall’altro lato ci sarebbe un mercato da domare velocemente, visto che device quali Samsung Galaxy S III e Htc One potrebbero rubare importanti fette di mercato all’azienda, inoltre questo è il primo iPhone che verrà presentato dal nuovo CEO Tim Cook, che potrebbe cambiare un pò le carte in tavola. Volendo credere ai rumor apparsi recentemente, il nuovo iPhone 5 disporrà delle seguenti innovazioni:

IL NOME DELL’ IPHONE 5:

Il nuovo iPhone 5 si chiamerà semplicemente iPhone. Perchè? Per lo stesso motivo per cui iPad 3 si chiama semplicemente (nuovo) iPad. Apple èun’azienda che punta alla semplicità e per non confondere i suoi clienti ha deciso di fare un passo indietro sulla nomenclatura dei propri dispositivi. Se iPhone 3 e iPad 2 suonano bene, immaginatevi tra 9-10 anni quando si parlerà di iPhone 14 o iPad 13. Il numero abbinato al nome inizierebbe a perdere di senso e creerebbe problemi di confusione per il pubblico. Ogni anno ci saranno solo 2 tablet e 2 smartphone disponibili all’acquisto. Il vecchio iPad/iPhone e il nuovo iPad/iPhone. [Molto probabile]

CPU QUAD-CORE:

il 2012 è l’anno dei quad-core. Tutti i nuovi smartphone di fascia alta vanteranno un chip a quattro ( o cinque) core di potenza. Il nuovo iPhone 5 difficilmente avrà il chip Apple A5X di iPad, che permette di avere un dual-core per il sistema ed un quad-core per il comparto grafico. Probabilmente Apple ha in serbo il nuovo Apple A6 per iPhone 5, con un’occhio di riguardo per le performance e il risparmio energetico.

Leggi anche: Apple trova l’accordo con l’Agenzia delle Entrate: sanerà il debito pagando 318 milioni


RETE 4G LTE:

questa features è pressocchè sicura. Dopo averla adottata sul nuovo iPad, anche per iPhone 5 è giunto il momento di entrare nelle veloci reti 4G LTE. Anche se al momento in Italia le cose procedono a rilento, in USA e altri paesi è già uno standard affermato, in grado di garantire una velocità di connessione di gran lunga superiore all’attuale 3g. [Molto probabile]

TOUCH LATERALE:

di recente Apple ha brevettato un sistema per applicare un sensore touch anche a parti dove normalmente non si userebbe. Già utilizzato per il telecomando dell’Apple TV, il nuovo touch potrebbe essere applicato alla parte laterale dell’iPhone 5. Il suo uso? un mistero. Che Apple voglia abbandonare i tasti fisici del volume? Una tecnologia plausibile, che vedremo se verrà utilizzata.


SCHERMO CON DISPLAY TATTILE:

Apple ha brevettato una tecnologia per far restituire al touchscreen un feedback tattile che potrebbe dare maggiore immersione nell’esperienza d’uso del nuovo iPhone e anche una maggiore agilità nell’utilizzare il telefono.

L'articolo prosegue subito dopo


TECNOLOGIA 3D:

ultimi rumor vedrebbero inoltre il nuovo iPhone con doppia fotocamera per registrare in 3D e uno schermo per la riproduzione di contenuti multimediali in 3 dimensioni. Onestamente questa features la scarteremmo in quanto molto dispendiosa in termini di architettura e sopratutto poco matura ed utile, concettualmente contro la filosofia Apple. Nonostante i tentativi nel 2011 con l’Evo 3D e L’optimus 3D di LG, sembra che anche gli altri produttori non puntino più su questa tecnologia, perchè dovrebbe farlo Apple?

IOS 6:

un nuovo smartphone come iPhone 5 dovrà essere sicuramente accompagnato da nuove features software che enfatizzeranno l’hardware del dispositivo. Le novità sono ancora un mistero anche se Apple aggiungerà sicuramente nuovi fix e app utili al nuovo iPhone 5.

Leggi anche

Cos'è il Bimby e che ricette fare
Tecnologia

Bimby tm5: tempi di consegna

Bimby tm5 è il nuovo macchinario che ti permetterà di cucinare con tecnologie avanzate e i suoi tempi di consegna si aggirano intorno alle 4/6 settimane.   Il nuovo modello Bimby TM5 è uscito dopo oltre dieci anni dall’uscita del precedente, il vendutissimo TM31 che, a sua volta, succedeva allo storico TM21. La nuova versione è siglata TM5 ed ha la caratteristica di essere un oggetto di elettronica avanzato, con comandi touch screen ed un sistema di gestione delle ricette molto innovativo. I tempi di consegna del macchinario si aggirano intorno alle 4/6 settimane, dall’ordine avvenuto subito dopo la dimostrazione. Il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*