IPhone 7 presentato oggi a San Francisco, in Italia a metà settembre COMMENTA  

IPhone 7 presentato oggi a San Francisco, in Italia a metà settembre COMMENTA  

iphone-7

Presentate oggi tutte le novità Apple di quest’autunno, con il nuovo iPhone 7 in primo piano. In Italia, il nuovo iPhone arriverà il 16 settembre.

Non solo iPhone 7. Presentazione in grande stile per le novità Apple a partire da quest’autunno. Oggi, a partire dalle 19, è stato possibile seguire in diretta streaming la presentazione, fra gli altri prodotti Apple, del nuovo iPhone 7. Dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, Tim Cook e i vertici di Apple hanno parlato di Apple Music, di giochi (Super Mario e Pokemon Go), di Apple Watch e, infine, dell’attesissimo nuovo iPhone 7.


Il miglior iPhone mai fatto da Apple, secondo Tim Cook. Ecco tutte le caratteristiche

“Questo” ha detto Tim Cook presentando il nuovo iPhone, “è il miglior iPhone che abbiamo mai fatto”. Se siano parole di circostanza o verità, lo si potrà decidere solo con una prova diretta.


Sulla carta, il nuovo iPhone 7 sembra dotato di ottime caratteristiche. Il processore è un A10 TSCM da 2GHz, la ram è da 2Gb (3Gb nella versione Plus), la memoria base è da 32 Gb, ma c’è la possibilità di ampliare fino a 128 Gb oppure addirittura fino a 256 Gb. Molto si è detto, nel corso della presentazione, in merito alla fotocamera frontale da 12 Megapixel, definita “la migliore” mai progettata per un iPhone.


Confermata l’indiscrezione circa la tenuta all’acqua. Il nuovo iPhone 7 sarà waterproof, ovvero avrà un grado di protezione IP67 (resistente, cioè, ad acqua e polvere).

In Italia il nuovo iPhone arriverà a metà settembre

In Italia il nuovo iPhone 7 arriverà il prossimo 16 settembre. Il nostro paese, quindi, è stato confermato in prima fascia nella rete di distribuzione, come USA, Giappone, Germania, Francia e Gran Bretagna. Era una possibilità di cui si era parlato molto negli ultimi tempi, oggi dal palco di San Francisco è arrivata la conferma.

L'articolo prosegue subito dopo


Niente più di qualche indiscrezione, invece, per ciò che riguarda il prezzo. Molto alto, se saranno confermati gli 800 euro del modello di partenza (i modelli più ‘equipaggiati’ potrebbero superare invece i 1300 euro), come del resto è in qualche modo tradizione nel caso dei prodotti Apple.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*