IPhone: come sincronizzare Outlook senza iTunes COMMENTA  

IPhone: come sincronizzare Outlook senza iTunes COMMENTA  

Anche se la sincronizzazione del calendario iPhone con Microsoft Outlook può essere realizzato tramite iTunes, questo richiede di collegare il telefono a un computer ogni volta. È possibile ignorare la necessità di collegare il vostro iPhone ad un computer per la sincronizzazione di Outlook con il servizio Google Gmail. Una volta che Outlook è sincronizzato con Gmail, il tuo iPhone in modalità wireless sincronizza Gmail tramite l’applicazione Google Mobile App, disponibile in App Store sul vostro iPhone. Il programma di Google, “Google Calendar Sync,” è compatibile con Outlook 2003 e 2007, secondo il sito ufficiale di Google.


Cose che ti serviranno

Computer

Outlook 2003 o 2007

Google Calendar Sync

Istruzione

1 Scaricare e installare Google Calendar Sync.

2 Fare clic sul pulsante “Start” in basso a sinistra, e cliccare su “Tutti i programmi”, “Google” e “Google Calendar Sync” per eseguire il programma.


3 Inserisci il tuo ID di Google e la password nei campi appropriati e fare clic sul cerchio accanto a “2 vie”. Fare clic sulla casella “sincronizzazione ogni 120 minuti” nella parte inferiore della finestra del programma, e sostituire il numero predefinito, con un numero inferiore per aumentare la frequenza di sincronizzazione.


4 Fare clic sul pulsante “Salva” per applicare le modifiche e sincronizzazione di Outlook con Google.

5 Premere il tasto “App Store” icona sul vostro iPhone, e toccare l’icona “Cerca” nella parte inferiore dello schermo. Digitare “Google Mobile App” nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo, e selezionare il risultato della ricerca.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Toccare il pulsante “GRATIS”, e toccare “INSTALLA”. Inserisci la tua password dell’account iTunes, e toccare il pulsante OK per scaricare l’applicazione sul tuo iPhone.

7 Toccare l’icona “Google” sulla schermata principale del tuo iPhone, e toccare la scheda “Calendario”.

8 Inserisci la tua password, e toccare “Entra” per accedere alle tue informazioni Google Gmail.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*