IPhone e iPad tre volte più veloci dei dispositivi Android nel gestire l’HTML 5!

Apple

IPhone e iPad tre volte più veloci dei dispositivi Android nel gestire l’HTML 5!

Per quanto riguarda il rendering delle pagine Web e la gestione dell’HTML5 iPhone e iPad risultano fino a 3 volte più veloci degli smartphone e dei tablet concorrenti basati su Android. La misurazione delle prestazioni è stata realizzata in uno studio di Spaceport che confronta i due principali sistemi operativi mobile attuali, oltre che quelli di RIM, Microsoft e altri ancora. Secondo i risultati della ricerca le ultime versioni di iOS e anche di Android offrono notevoli miglioramenti nella gestione delle tecnologie per il web: “L’HTML5 sta diventando più veloce nel corso del tempo, come si vede con gli ultimi aggiornamenti di Android e iOS – ha dichiarato Ben Savage fondatore di Spaceport – Anche se si tratta di una tendenza positiva, c’è ancora molta strada da fare”.

Dallo studio emerge un grande divario in termini di prestazioni per gli svariati dispositivi Android in commercio, con il Galaxy Nexus in testa seguito a grande distanza dai dispositivi che funzionano con le versioni precedenti di Android.

Oltre che per le prestazioni pure di iPhone e iPad con una delle tecnologie più utilizzate sul Web e anche più promettenti per il futuro della programmazione, la ricerca risulta interessante perché conferma la predisposizione dei dispositivi iOS della Mela con lo standard aperto HTML5. Da sempre molti sostenitori del software open ritengono che con la diffusione e l’affermazione di HTML5 e degli standard aperti in generale nel mondo dell’informatica, il ruolo e il successo di Apple verrà progressivamente ridimensionato. Una previsione che per fortuna fino a oggi non si è dimostrata molto attendibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.