Iphone e Jailbreaking COMMENTA  

Iphone e Jailbreaking COMMENTA  

Il Jailbreaking è una procedura con la quale è possibile “sbloccare” un dispositivo quale uno smartphone aggirando tutte quelle che sono le limitazioni all’uso imposte dal produttore e/o distributore dello stesso.


Nel caso del jailbreaking di un iPhone, la procedura consente di sbloccare il dispositivo dalle limitazioni di iTunes e permettergli di installare software prodotti da fornitori terzi.


Questi software non devono necessariamente passare attraverso i criteri di approvazioni di Apple e offrono funzioni e operazioni che in genere non sono possibili con le altre App che si possono acquistare nell’ App Store ufficiale.


Il Jailbreaking consente di accedere a file e cartelle nel sistema operativo del vostro iPhone, altrimenti nascoste e non modificabili: questa possibilità può essere utile per lo sviluppo di accessori e software.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*