Iran: diritto ad accrescere uranio

Guide

Iran: diritto ad accrescere uranio

Il presidente iraniano Hassan Rohani ha affermato che l’Occidente deve riconoscere all’Iran “diritto” di arricchire l’uranio.

In un discorso durante la parata militare annuale, Rohani ha dichiarato che l’Occidente deve accettare “tutti i diritti della nazione iraniana, in particolare i diritti nucleari e di arricchimento dell’uranio in territorio iraniano, nel quadro delle norme internazionali”.

Der Spiegel, citando anonimi funzionari dell’intelligence, ha riferito che Rohani è pronto a chiudere l’impianto di arricchimento dell’uranio di Fordo “con la domanda che probabilmente gli Stati Uniti e l’Unione Europea restituiscano il favore, eliminando le sanzioni.

La scorsa settimana, dopo che la Casa Bianca ha fatto capire che il presidente Barack Obama potrebbe incontrare Rohani alle Nazioni Unite la prossima settimana, Ileana Ros-Lehtinen, il repubblicano della Florida che presiede il sottocomitato della Camera sul Medio Oriente e Nord Africa, ha avvertito che “Rohani è un maestro dell’inganno…

e in molti modi Rohani è molto più pericoloso di Ahmadinejad “.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*