Iran raggiunge accordo con Boeing. Segnale di distensione - Notizie.it

Iran raggiunge accordo con Boeing. Segnale di distensione

News

Iran raggiunge accordo con Boeing. Segnale di distensione

L'Iran potrà comprare Boeing americani come questo 727
L'Iran potrà comprare Boeing americani come questo 727

Teheran – Iran. È di stamattina la notizia secondo cui l’Iran avrebbe raggiunto l’accordo per comprare aerei Boeing. Come dichiarato dai media iraniani infatti lo Stato avrebbe stretto un patto con la Boieng.

Abbas Akhoundi, Ministro delle strade e dello sviluppo urbano, ha detto che i dettagli di tale accordo saranno resi noti a giorni. Se tutto dovesse filare liscio, l’evento sarebbe storico: è infatti la prima volta che Iran e USA stringono un accordo così importante dalla fine delle sanzioni.

Oltre ad essere di portata storica, l’evento lancerebbe anche un forte messaggio politico di normalizzazione in un clima che continua ad essere teso a causa delle sanzioni tutt’ora in vigore tra Washington e Teheran. Le sanzioni in essere riguardano la questione dei diritti umani e del presunto appoggio iraniano a gruppi terroristici.

La Boeing Company è la più grande casa costruttrice statunitense di aeromobili e velivoli spaziali. È anche il secondo contraente militare degli USA e il primo produttore mondiale di aerei civili e Air Bus.

La sua sede è a Chicago ma la Boeing vanta i suoi stabilimenti principali a Seattle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche