Irene Grandi presenta “Canzoni per Natale” al Magazine di Radio Montecarlo

Musica

Irene Grandi presenta “Canzoni per Natale” al Magazine di Radio Montecarlo

La rocker toscana è stata ospite di RMC Magazine per presentare il suo ultimo album, prodotto dalla Warner Music, tutto dedicato alla festa più magica dell’anno, con sei canzoni scritte in inglese e altrettante sei in italiano. “ Canzoni per Natale”, a pochi giorni dal suo esordio, è già terzo nelle classifiche nazionali, vincendo addirittura il Disco D’Oro, e rappresenta un vero cambiamento di stile per Irene Grandi, conosciuta al grande pubblico per la sua musica forte e underground.
Grandi classici della musica natalizia e canzoni meno conosciute, che hanno incantato la cantante fiorentina, fanno da sfondo al nuovo disco di Irene Grandi, che sorprende i fan con note dal sapore internazionale, ma riviste in chiave italiana. “Bianco Natale”, è il singolo apripista dell’album e si presenta con un video interamente girato a Berlino ai primi di Novembre; la voce graffiante di Irene Grandi farà da sottofondo sonoro alle feste che stanno arrivando.

“Somethin stupid” , è un altro brano del disco e la voce graffiante della Grandi si mescola con quella dell’attore Alessandro Gassmann in un duetto particolare e melodico.

La canzone si ispira al celebre duetto tra Robbie Williams e Nicole Kidman e riprende la versione emozionante del brano di Frank Sinastra, reinterpretato, poi, in italiano negli anni ’60 da Giorgio Albanese. Terzo singolo del disco è “Wishing on a star”, cover in chiave soul del brano originale di Roce Royse che aggiunge magia all’intero album.
Con il suo sorriso carismatico Irene Grandi si è prestata alle domande degli ascoltatori sull’album “Canzoni per Natale”, volte soprattutto a capire la scelta di questa cover di brani natalizi, ma in particolare si ripercorrono le tradizione di Irene durante le festività natalizie. “Mi sono ispirata ad un testo di Herman Hesse sulla pace, che trovo perfetto anche per il “protagonista” del mio disco perché il natale è sinonimo di pace” così Irene Grandi conclude la sua intervista ai microfoni di RMC.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche