Irlanda del Nord-Germania: probabili formazioni COMMENTA  

Irlanda del Nord-Germania: probabili formazioni COMMENTA  

Germania-Ucraina

Arrivano i verdetti di questa prima fase di Euro 2016, e siamo nel Girone C dove al “Parco dei Principi” di Parigi si giocherà Irlanda del Nord-Germania.

I tedeschi campioni del Mondo arrivano a questa sfida senza ancora la matematica certezza del pass per gli ottavi di finale, complice l’ultimo inaspettato stop col pareggio contro la Polonia per 0-0. Il ct Löw predica tranquillità, e si aspetta una reazione positiva della sua squadra.


Squadra che segna poco ma che punterà ancora su Mario Götze (l’eroe brasiliano del 2014) come terminale principale dell’attacco tedesco, con Müller nuovamente regalato più lontano dalla porta.


Attenzione però a questa Irlanda del Nord, arrivata ad Euro 2016 come vittima sacrificale: invece la Nazionale del ct Michael O’Neill è clamorosamente ancora in corsa per la qualificazione, e rischia di stravolgere le gerarchie dei possibili ottavi di finale.


Lo storico successo contro l’Ucraina ha acceso un entusiasmo pazzesco, manca però l’ultimo sforzo contro il super ostacolo Germania.

Lo stesso O’Neill punta sulla stessa formazione, folto centrocampo e 2 attaccanti pronti a fare male a Neuer e soci.

L'articolo prosegue subito dopo


L’arbitro sarà il francese Clèment Turpin.

Irlanda del Nord-Germania: probabili formazioni

Irlanda del Nord (3-5-2): McGovern; McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; Washington, Ward. CT O’Neill
Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Goetze. CT Löw

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*