Irlanda: San Patrizio è Alle Porte

Viaggi

Irlanda: San Patrizio è Alle Porte

Il 17 marzo sarà il Giorno di San Patrizio, e l’Irlanda si prepara a festeggiare il Santo Patrono nazionale con centinaia di eventi.

Festa Sentitissima non solo in Irlanda, il giorno di San Patrizio coinvolge ben 400 milioni di persone in tutto il mondo, da Dublino a Santiago.

A Dublino il giorno di San Patrizio, che quest’anno cade in domenica, viene festeggiato veramente alla grande: feste private e pubbliche, concerti, una grande parata, cui sono stati invitati come ospiti d’onore anche 8mila membri della comunità irlandese nel mondo, e naturalmente tante tante allegre bevute.

Anche l’Italia renderà omaggio all’isola d’Irlanda e al suo Santo Patrono la sera del 16 marzo con l’illuminazione di colore verde della Torre di Pisa, nell’ambito dell’iniziativa “Global Greening”che prevede l’illuminazione in verde di famosi monumenti, edifici o attrazioni nelle principali città del mondo.

e!

Inoltre, per la prima volta in assoluto, Dublino ha invitato 8000 membri della comunità irlandese nel mondo a unirsi alla Parata del Giorno di San Patrizio in una speciale People’s Parade attraverso la “Fair City”.

Persone da diversi paesi sono pronti a dare un vero sapore internazionale mentre sfilano lungo le storiche strade d’Irlanda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche