‘Ironman 3 presenta un nuovo cattivo del terrorismo: il mandarino COMMENTA  

‘Ironman 3 presenta un nuovo cattivo del terrorismo: il mandarino COMMENTA  

Ben Kingsley sta interpretando il mandarino nel prossimo film “Iron Man 3”, e invece di essere un super cattivo ragazzo, lui è un terrorista, qualcuno che sta attaccando diverse città e uccidendo numerose persone con esplosivi. Tuttavia, l’idea di un terrorista normale, essendo il nemico di un supereroe, non è una novità. Batman ha fatto la sua carriera con i terroristi che combatte, e, onestamente, “Iron Man 3″ sembrava più un film di Batman di un Universo Marvel. Ecco uno sguardo ai terroristi che Batman ha combattuto che hanno una qualche somiglianza con i cattivi in ​​”Iron Man 3”.

Di Ra al Ghul

Un film che condivide un rapporto molto stretto con “Iron Man 3” è “Batman Begins”, in particolare con la struttura della storia. Il cattivo in quel film era un uomo di nome Ra al Ghul, il capo di un gruppo terroristico noto come la Lega delle Ombre. Nel film, tutto il piano di Ra al Ghul è quello di portare Gotham City in ginocchio e ha un programma per scatenare un attacco terroristico gigante su tutta la città, quello in cui Batman deve finire. Questo è un cattivo perfetto per Batman, in quanto egli non ha poteri e deve sconfiggere l’intera organizzazione terroristica.


Il Joker

Nel secondo dei film di Batman di Christopher Nolan,è stato creato Joker per sfidare Batman. Molto simile a Ra al Ghul, il suo obiettivo era quello di portare Gotham City in ginocchio. Onestamente, i due uomini hanno molto in comune, anche se sono trattati da una prospettiva diversa. Mentre Ra al Ghul ha previsto di utilizzare il congedo di Ombre per paralizzare Gotham, al fine di ricostruirla a loro immagine, Joker voleva solo guardarla bruciare. Mentre il primo era un terrorista,il secondo non aveva secondi fini.


Bane

Alla fine della storia, Bane è venuto a Gotham City e porta l’atto di terrorismo alle estreme conseguenze, in realtà la blocca fuori dal resto degli Stati Uniti, utilizzando una minaccia nucleare per mantenere i militari a bada.

La storia qui richiama la Lega delle Ombre, per come Bane tenta di portare il piano di di Ra al Ghul a buon fine. Nei i tre film, gli atti di terrore contro il paese sono state vari, ma troppo pericolosi.

L'articolo prosegue subito dopo

Hanno forti somiglianze con “Iron Man 3”, dimostrando che forse la Marvel ha guardato Nolan e DC come fonte ispirazione, questa volta.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*