Ischia: Cosa visitare in questa isola meravigliosa nel Golfo di Napoli COMMENTA  

Ischia: Cosa visitare in questa isola meravigliosa nel Golfo di Napoli COMMENTA  

Ischia: In questa isola meravigliosa situata nel Golfo di Napoli è possibile ammirare delle meraviglie uniche. L’isola di Ischia è divenuta famosa nel 1951 quando il produttore cinematografico Angelo Rizzoli approda con il suo panfilo. Fino a quel momento gli isolani vivevano solo di pesca ed agricoltura e solo qualche napoletano vi passava le vacanze estive. Ma da quando è arrivato Angelo Rizzoli ecco che tutto è cambiato infatti il produttore trasforma l’isola in soli 10 anni invitando divi di Hollywood e altri artisti del mondo. Ma adesso vediamo quali sono i luoghi di maggiore interesse che possiamo trovare ad Ischia. Il Castello Aragonese, I Giardini Termali, La Chiesa del Soccorso e Forio.

Leggi anche: ZTL Palermo: pass, permessi, targhe alterne, strade interessate


Il Castello Aragonese serviva ad annunciare a coloro che provenivano dal mare che l’isola era vicina. Il Castello è collegato con l’isola grazie ad un ponte che nel corso dei secoli è stato rifatto più volte in quanto il mare lo portava via. Nel 474 a.C. I greci si rifugiarono sull’isola di Ischia in quanto tentarono di difendersi dai nemici. Se nel castello si sale fino alla cima noteremo dei fori dove i Greci lanciavano olio bollente e pietre contro i nemici che tentavano di entrare sull’isola. Ma oggi la storia è ben diversa in quanto il castello invece di difendersi da assalitori nemici deve solo difendersi dai numerosi turisti che lo visitano ogni giorno.

Leggi anche: Ztl a Palermo, da Ottobre: quali le aree interessate


Ai tempi dei Romani le cure termali erano molto importanti, infatti questi le apprezzavano moltissimo. I romani si godevano moltissimo le acque termali. Oggi queste terme si possono visitare nei vari luoghi dell’isola.

I più famosi sono i Poseidon, Giardini Afrodite,Eden e Tropical. Pagando un biglietto molto costoso si può usufruire dei vari bagni nelle varie vasche che sono a disposizione.

L'articolo prosegue subito dopo

Adesso passiamo alla Chiesa del Soccorso che è davvero meta di moltissimi turisti, infatti questo è uno dei luoghi più visitati e fotografati in tutta l’Italia.

Leggi anche

vincita-record-al-casino
Esteri

Vincita record di 43 milioni alle slot, il casinò non paga. Ecco il motivo

Quando ha letto la somma di denaro che aveva vinto alle slot non poteva crederci, ma tutti i sogni che pensava di poter avverare sono svaniti in pochi istanti. E' accaduto in un casinò di New York dove una donna, Katrina Bookman, ha deciso di trascorrere un po' di tempo alle slot machine spendendo qualche dollaro. Improvvisamente però la macchinetta ha annunciato non solo la vittoria ma anche una somma record, pari a ben 43 milioni di dollari. Katrina pensava di aver fatto la vincita più alta della storia e in quel momento, come da lei stessa raccontato e poi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*