> > Isis: inevitabile attacco terroristico in Europa

Isis: inevitabile attacco terroristico in Europa

default featured image 3 1200x900

Con il rientro di jihadisti europei da Siria e Iraq il rischio di un attacco terroristico di grandi dimensioni diretto in Europa è molto alto. A lanciare l’allarme è il Guardian online: secondo le fonti anche le istituzioni Ue sono al corrente della minaccia ormai incombente. Il timore è ch...

foley-identificato-boia-300x225

Con il rientro di jihadisti europei da Siria e Iraq il rischio di un attacco terroristico di grandi dimensioni diretto in Europa è molto alto. A lanciare l’allarme è il Guardian online: secondo le fonti anche le istituzioni Ue sono al corrente della minaccia ormai incombente. Il timore è che la situazione possa essere già sfuggita al controllo, e quindi che possa essere troppo tardi per evitare il peggio.

Nella prossima riunione dei ministri dell’interno Ue che si terrà a Lussemburgo parteciperanno anche i principali rappresentanti dei provider di social media come Facebook, Twitter e Google, con l’intento di trovare una soluzione comune circa la propaganda dell’Isis che, a quanto pare, corre veloce sulle pagine web.