> > Isola dei famosi 2016: vince Giacobbe Fragomeni

Isola dei famosi 2016: vince Giacobbe Fragomeni

isola dei famosi

Contro tutti i pronostici che volevano Jonas vincitore oppure la Bonas trionfa Giacobbe Fragomeni, il gigante buono dal passato tormentato, che ha sempre rispettato tutti e non ha mai alzato la voce. I suoi occhi, in effetti, dicono tutto. Uno sguardo da persona mite, che è entrata nel gioco in pu...

Contro tutti i pronostici che volevano Jonas vincitore oppure la Bonas trionfa Giacobbe Fragomeni, il gigante buono dal passato tormentato, che ha sempre rispettato tutti e non ha mai alzato la voce.
I suoi occhi, in effetti, dicono tutto. Uno sguardo da persona mite, che è entrata nel gioco in punta di piedi ed evidentemente è riuscita a mettere d’accordo tutti, il pubblico in studio che quello a casa.
Arrivano in 4 a tagliare il traguardo finale, a Milano Dos, lui, Paola, Mercedes e Jonas.
Quest’ultimo vince entrambe le ultime prove aggiudicandosi sempre il primo posto ed entrando di diritto in finale; atletico e giocoso non perde mai il sorriso durante tutta la trasmissione. Mercedes, la sua “amica del cuore”, non è da meno e anche se si aggiudica la medaglia di bronzo con un terzo posto meritatissimo sempre tifare per il suo Jonas e sperare fino all’ultimo nella vittoria di lui, alla quale forse tiene di più che alla propria.

Serata di abbracci la finalissima di ieri sera e di grandi emozioni per tutti. Gracia de Torres, arrivata quinta, si scioglie fra le braccia del fidanzato che la accoglie a sorpresa con un enorme mazzo di rose rosse e giù lacrime. Lacrime anche per la “bonas”, che arriva in studio in ciabatte e capello arruffato, acclamatissima dal pubblico e spaesata come non mai. Alessia le fa la sorpresa di trovare il suo cavallo, all’uscita dello studio e lei si rianima subito. Ma veniamo al nostro attore spagnolo, che trova l’ineguagliabile mamma ad attenderlo a braccia aperte oltre al fratello venuto da lontano, con un ingresso stile “Carramba che sorpresa” lacrimoso anzi che no.

Anche Mercedes ritrova l’inseparabile mamma, orgogliosa come non si era mai vista. E’ bellissima Eva Henger e luminosa quando prende tra le braccia la figlia che, per poco, nella foga, non la travolge nell’abbraccio.
Ma veniamo alle battute finali. Tutti gli ex naufraghi tifano Giacobbe (forse a voler ricordare che in una trasmissione italiana è giusto che vinca un italiano?), sembra una vera e propria ovazione per l’ex campione, anche lui in lacrime da quando è in studio. Jonas è contento in ogni caso, perchè, come dice Mara Venier, ha avuto tante di quelle soddisfazioni che è come se avesse già vinto.
Ovazione anche per Bosco, il suo amico strano, che entra in studio con uno strascico argentato che sconvolge e trascina tutti e ci fa ricordare che, in fin dei conti, tutto questo è solo un gioco.