> > Isola dei famosi: le polemiche, gli abbandoni e le strategie di Supersimo

Isola dei famosi: le polemiche, gli abbandoni e le strategie di Supersimo

ISOLA DEI FAMOSI 2016 - vita isola giorno 2 su CAYO PALOMA - JONAS BERAMI

Un'isola sempre più convincente e piena di mordente quella di quest'anno, che al secondo appuntamento non delude i suoi fans ma, anzi, li entusiasma sempre di più. Archiviate le eccessive nudità della prima serata, sulla quale gli autori hanno forse spinto un po' troppo l'acceleratore, questo sec...

Un’isola sempre più convincente e piena di mordente quella di quest’anno, che al secondo appuntamento non delude i suoi fans ma, anzi, li entusiasma sempre di più. Archiviate le eccessive nudità della prima serata, sulla quale gli autori hanno forse spinto un po’ troppo l’acceleratore, questo secondo capitolo appare molto più ragionato, e gli stessi naufraghi appaiono più maturi e riflessivi.

Su tutti risalta la vicenda umana di Matteo Cambi, “desnudo” pentito che decide di lasciare il programma poiché il suo stato d’animo, non gli consente di proseguire, nonostante nella vita abbia sperimentato ben più perigliose avventure. Poi, l’uscita della Galanti, che è dispiaciuta un po’ a tutti per via del fatto che la showgirl sperava che l’isola le avrebbe regalato una sorta di distacco dalle sue drammatiche vicende personali, fino alle polemiche di Jonas Berami, nuovamente nominato, che lamenta l’esistenza di un complotto a suo danno ordito dalla capa Simona Ventura, e in ciò è supportato dalla bella Mercedes, che stravede per lui. Ma non è tutto. In attesa degli “zatterati”, new entry del programma previsti per la prossima puntata e destinati ad aggiungere altro pepe (si spera) a una pietanza di per sé già abbastanza succosa, persino le “tre grazie” dimostrano adesso di avere un’anima e una testa, sconfessando del tutto le affermazioni iniziali di Signorini e riuscendo a battere al “gioco dei cocchi” il ben più accredito egittologo Arstide Malnati, protetto di Simona Ventura, nonché suo adepto principale.

Ebbene, aspettiamo di vedere che cosa succederà ancora. Riuscirà Supersimo (…o “super strega”?) a sconfiggere la romantica coppia Berami/Henger, strategicamente mandata in nomination insieme allo sprovveduto Enzo Salvi? E ce la farà la splendida Gracia De Torres, a farsi realmente accettare dal nuovo gruppo adesso che non è più “desnuda”?
Ai posteri l’ardua sentenza….