Un’isola “persa” nell’oceano

Ambiente

Un’isola “persa” nell’oceano

Al largo della costa sud dell’ Islanda c’è un gruppo di isole chiamato Westman Islands, e una in particolare di queste isole si chiama Elliaaey, una minuscola isoletta isolata dall’ Oceano Atlantico del Nord che è popolata esclusivamente da uccelli marini che usano l’isola come sito di nidificazione, in particolare le Pulcinelle di Mare. Cosa rende questa piccola isola così interessante è il fatto che proprio è stata eretta un’ unica casa.

Years later, in 1953, the Hunting Association of Iceland decided to build a lodge on the island for their members to use during the puffin hunting season, that lodge is now the only standing building left on this remote island. The mainland of Iceland can be seen there in the background.

Circa 300 anni fa l’ isola era abitata da sole 5 famiglie che vivevano in capanne e sepravvivevano grazie alla pesca, all’allevamento del bestiame e alla caccia delle pulcinelle di mare che nidificavano sulle sue scogliere.

Mowing the lawn would be quite the task.

Anni dopo, nel 1953, la Hunting Association of Iceland decise di costruire una loggia sull’ isola per i suoi membri che ne potevano usufruire durante la stagione della caccia. Questa loggia è ancora oggi l’unico edificio lasciato su questa remota isola.

It has no electricity and no internet connection…but it does have a nice sauna. The drinking water is gathered from the atmosphere into a specially made collecting system

Non c’è elettricità , nè connessione internet..ma deve essere davvero un posto rilassante.

L’ acqua potabile è raccolta dall’atmosfera in uno speciale sistema di raccolta costruito apposta. E falciare il prato è il solo compito che bisogna svolgere.

ellidaey_island_house_07

Sfortunatamente solo i membri della Hunting Associations hanno il privilegio di risiedere qui, così un weekend è una questione esclusa per noi..

Ma una cosa è certa: questo è un posto perfetto per nascondersi dagli zombie…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche