Israele: trionfa Benjamin Netanyahu

News

Israele: trionfa Benjamin Netanyahu

Israele: trionfa Benjamin Netanyahu novità

Israele: trionfa Benjamin Netanyahu novità

A trionfare come premier in Israele è stato Benjamin Netanyahu, il quale ha subito dopo, rivendicato la vittoria affermando di aver chiesto ai dirigenti dei partiti di destra di formare un governo più potente, in modo da potersi occupare della sicurezza per tutta la popolazione israeliana.

Dunque, in questo modo, Netanyahu avrebbe la possibilità di poter riuscire a entrare nella storia come il premier più longevo in ben sessantasette anni di storia d’Israele. Il successo di Benjamin Netanyahu è stato un duro colpo per Obama, in quanto i due non sono in buoni rapporti, quindi, per adesso dovrà adeguarsi a concludere il suo secondo mandato con un premier dell’Israele con il quale non è mai andato d’accordo su diversi temi.

Tuttavia, se questa dovesse essere una sorta di rivalsa personale del premier israeliano sul presidente americano, l’Israele rischierebbe di trovarsi ancora più isolata. Inoltre, anche l’Ue insiste da diverso tempo sulla soluzione di “due popoli, due stati” ostacolata dal premier israeliano, il quale ha promesso che lui non salirà mai più allo Stato palestinese.

Saeeb Efrekat ha spiegato che: “E’ chiaro che il primo ministro Benjamin Netanyahu formerà il prossimo governo e per questo, diciamo chiaramente che andremo avanti con la denuncia al tribunale dell’Aja e che accelereremo e intensificheremo gli sforzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche