Istruzioni per la pietra pomice COMMENTA  

Istruzioni per la pietra pomice COMMENTA  

La pomice è una roccia leggera formatasi in seguito al raffreddamento della lava dopo un’eruzione vulcanica. Questo materiale naturalmente poroso aiuta a rimuovere le cellule di pelle morta e le callosità su piedi e mani. Le pietre pomice sono strumenti semplici da utilizzare estremamente efficaci quando usate da sole o in unione con lozioni e creme. Un uso appropriato e la cura della pietra pomice assicura una buona igiene e vi permette di avere la pelle liscia.


Istruzioni

1 Riempite una bacinella con 4 litri di acqua calda e mescolatevi 2 cucchiai di sapone liquido. Immergete i piedi nella soluzione di acqua e sapone per 10 minuti per ammorbidire la pelle.


2 Bagnate la pietra pomice con dell’acqua e sapone. Trattate un piede alla volta con acqua e strofinatelo con la pietra pomice sulla pianta. Fate molta attenzione alle aree ruvide o callose.


3 Immergete la pietra pomice nell’acqua e sapone per lavare la pelle morta. Continuate a strofinare la pietra sui piedi fino a che sentite la pelle liscia. Ripetete i passi da 2 a 3 sull’altro piede.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Sciacquate i piedi con acqua calda per rimuovere la pelle morta. Asciugate con un asciugamano e applicate un idratante ad azione profonda sulla pelle.

5 Pulite la pietra pomice con una spazzola e un po’ di acqua e sapone. Sciacquate la pietra e lasciatela asciugare all’aria. Rimuovere le cellule di pelle morta e le impurità dalla pietra pomice la mantiene pulita per l’utilizzo seguente.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*